Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Il pc non rileva la videocamera

Messaggio da leggereda saurafumi » lunedì 21 ottobre 2013, 7:44

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto perchè non ci salto più fuori.

Allora, il mio compagno mi ha chiesto se posso aiutarlo a trasferire le centinaia di cassettine Mini Dv registrate con la sua videocamera Sony Dcr-Hc90E e fare dei filmati su dvd, in modo da poterli conservare al meglio.

A me piace molto fare queste cose, quindi ho dato la mia pronta disponibilità.

Sul suo pc, un Pentium IV con Xp Home Edition, formattato da poco e perfettamente funzionante, ho installato da qualche giorno Magix Video Deluxe, e non contento lui ha voluto anche il suo affezionato Pinnacle. Come scheda di acquisizione video ho installato la Pinnacle, ho installato il driver, e fin qui tutto ok.

Il problema è che, fatti i dovuti collegamenti tra videocamera-scheda e scheda-pc, nessuno dei due programmi, né Magix né Pinnacle, rileva la videocamera. Ho provato prima con il cavetto DV, poi con il cavetto AV, niente da fare.

Ho installato un'altra scheda di acquisizione video, la Terratec Grabster Av400, ho installato il driver, ho rifatto i collegamenti, niente da fare, nessuno dei due programmi vede la videocamera.

Allora ho provato con una scheda di acquisizione video da 4 soldi che avevo preso qualche tempo fa, assieme alla quale c'era il programma Ulead. Con questa la videocamera viene vista, e il filmato viene acquisito, però è pieno di tremolii, ondulazioni, insomma, è un lavoro pessimo, così l'ho lasciata perdere.

Mi sono quindi spostata sul mio pc, un portatile Vaio con Windows 7. Sul mio ho installato solo Magix, però ho provato tutte e due le schede di acquisizione video, ho provato anche il collegamento con la porta Firewire, che viene regolarmente vista dal sistema, ma non c'è niente da fare, Magix mi continua a dire che è impossibile connettersi al dispositivo.

Colta da un'improvvisa ispirazione, sono andata dentro al menù della videocamera, ed ho scoperto che le uscite AV e DV erano DISATTIVATE. Le ho quindi attivate, ho spento e riavviato tutto, certa di essere arrivata alla fine delle mie pene, e invece, niente da fare. Magix continua a dirmi che la videocamera non viene rilevata, impossibile connettersi al dispositivo.

Io non so più che cosa fare. Credevo di aver risolto il problema con il settaggio della videocamera, invece evidentemente c'è ancora qualcosa che mi sfugge.

Qualcuno di voi sa suggerirmi dov'è che sbaglio?

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

:fain:
saurafumi

Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit
CPU: Intel 5
RAM: 4 GB
HDD: 250 GB
Preassemblato:

Re: Il pc non rileva la videocamera

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 21 ottobre 2013, 11:11

Premetto che non sono per niente esperto in videcamere,ma provo a smuovere la situazione .Le uscite firewire e audio/video(rca) non dovrebbero necessitare di driver però mi chiedo perchè non utilizzi la usb che mi pare sia presente nel tuo dispositivo.Forse in questo caso ti servirà un driver specifico,ma non dovresti aver problemi in quanto è anche più probabile che programmi come pinnacle o simili si interfaccino di defoult con tale connessione.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Scapuc » lunedì 21 ottobre 2013, 11:21

E' un' operazione che devo fare anche io da mesi, ho tutto lì (prestato da un amico) ma devo ancora provare.
Il mio amico mi disse due cose: primo che questa operazione richiede moltissime risorse e quindi se il pc è poco potente non funziona. La seconda è che bisogna installare i driver della videocamera, altrimenti non viene rilevata dal pc.

Tu hai installato il driver della camera?
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB

Messaggio da leggereda saurafumi » lunedì 21 ottobre 2013, 14:10

Sì, mi sono dimenticata di scriverlo, ma l'ho fatto. Eppure niente da fare, la videocamera non viene vista.

Per quanto riguarda la usb, ha bisogno di una scheda di interfaccia, e in questo caso io ne ho ben tre! Solo che una funziona (male) e le altre due no. E non riesco proprio a capire il perchè.
saurafumi

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Scapuc » lunedì 21 ottobre 2013, 14:28

Praticamente hai fato già tutto il possibile, non saprei cosa consigliarti.
Prova ad aspettare se qualche altro utente ha esperienza per poterti consigliare.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda Scapuc » martedì 22 ottobre 2013, 1:44

Allora ho provato con una scheda di acquisizione video da 4 soldi che avevo preso qualche tempo fa, assieme alla quale c'era il programma Ulead. Con questa la videocamera viene vista, e il filmato viene acquisito, però è pieno di tremolii, ondulazioni, insomma, è un lavoro pessimo, così l'ho lasciata perdere.

Hai provato in questo modo ma sul tuo portatile?
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda saurafumi » martedì 22 ottobre 2013, 7:06

No, solo sul pc del mio compagno. Dici che se provo sul mio le cose potrebbero migliorare?
saurafumi

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Scapuc » martedì 22 ottobre 2013, 8:36

Se il pc del tuo ragazzo ha Xp e se il tuo ha W7 ne deduco che il tuo è più recente e di conseguenza più potente.
Io farei una prova ;)
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Torna a Multimedia