Pagina 1 di 1

Problema avvio pc fisso

Messaggio da leggereInviato: sabato 18 agosto 2018, 15:31
da Just_Shaggy17
Ho un problema con il pc fisso: in pratica quando lo avvio il pc si accende, parte la ventola dell'alimentatore e della cpu solo che poi si spegne subito dopo un paio di secondi si riaccende da solo e inizia a suonare il cicalino, fa dei beep brevi velocissimi tanto che non riesco a contarli una volta che ha finito di suonare si spegne poi si riaccende e ricomincia la procedura dall'inizio.
Aiuto!!
Allego video del problema

Re: Problema avvio pc fisso

Messaggio da leggereInviato: martedì 21 agosto 2018, 10:57
da davide72

Re: Problema avvio pc fisso

Messaggio da leggereInviato: martedì 21 agosto 2018, 12:05
da PRS
Sarebbe importante conoscere la sequenza dei beep che ha un significato in base al tipo di bios installato. Per l'intanto puoi staccare la scheda video e pulire i contatti(usa una gomma da matita e poi passa uno straccio pulito).Idem per le ram.Le ram poi provale una alla volta cambiandone lo slot così si può eventualmente capire se una memoria è malfunzionante o lo slot ha problemi.

Re: Problema avvio pc fisso

Messaggio da leggereInviato: mercoledì 22 agosto 2018, 17:37
da ENRICO
Hai collegato o scaricato qualcosa di nuovo, prima dell'insorgere del problema? Prova ad avviare staccando tutto ciò che puoi dall'esterno, tastiera mouse ecc. Se non parte bisogna aprire e provare a staccare HD, masterizzatore ecc. lasciando solo CPU RAM e Scheda video. Se apri, resetta anche il BIOS, togliendo la batteria tampone per 3/4 '. Prova anche a togliere e rimontare la RAM. Conosci marca e modello della MOBO? Una volta aperto potrai leggere e postare , così possiamo sapere che BIOS ha .

Re: Problema avvio pc fisso

Messaggio da leggereInviato: mercoledì 22 agosto 2018, 22:25
da PRS
Si. Ora che ricordo tempo fa non riuscivo a fare il boot a causa della tastiera. Quindi a questo punto bisogna andare x tentativi. Innanzitutto accedi al bios,vedi se data e ora sono ok e fai un reset.