Login    Iscriviti

neovo H-W22S immagine scompare dopo 1 instante

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Re: neovo H-W22S immagine scompare dopo 1 instante

Messaggio da leggereda ENRICO » venerdì 10 agosto 2018, 9:57

Le misure che hai fatto dimostrano che i T801 e T802 non hanno problemi. I due inverter sono indipendenti ma relativamente, l'alimentazione una è e se c'è un corto sulle lampade può saltare anche il fusibile. Il corto sulle lampade puoi escluderlo facilmente, misurando la resistenza sui relativi connettori. Passiamo a misurare le tensioni, con circuito collegato e acceso.
Sulle uscite inverter (lampade staccate), in corrente alternata devi avere 800vac circa.
Se questa manca, come immagino, passa a misurare le tensioni sul primario dei trasformatori, nei punti 1-2 3-4 5-6. Qui chiaramente devi misurare in c.c.
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: WINDOWS 7
Preassemblato:

Messaggio da leggereda alessio211734 » sabato 11 agosto 2018, 12:11

Oggi per curiosità mi sono messo a smontare le lampade,
e noto che sicuramente 2 sono andate non so se pure 3.
Ho fatto 2 foto agli estremi di ogni gruppo lampade.
lamp1a e lamp1b è un gruppo di 2 lampade e lamp2a e lamp2b l'altro gruppo di 2 lampade.
Ora mi viene da chiedermi se non sia a causa del gruppo lamp2a-lamp2b che si spegne subito queste sono collegate pero' a un solo a un inverter non tornerebbe
il discorso del sono indipendenti. Cioe' la mia domanda è questa ma se una lampada è rotta dovrebbe interrompere un solo inverter o entrambi? A meno che poi ci sia
una lampada rotta anche nel gruppo lamp1a lamp1b.
Allegati
lamp2b.jpg
lamp2a.jpg
lamp1b.jpg
lamp1a.jpg
alessio211734

Sistema Operativo: win 7
CPU: i5
RAM: 8 gb ddr4
HDD: samsung evo
Preassemblato:

Messaggio da leggereda ENRICO » sabato 11 agosto 2018, 18:08

Il fatto che alcune lampade siano in via d'esaurimento non vuol dire che sono finite. Come ti ho detto, devi misurare l'alternata sulle uscite degli inverter, devi misurare, con circuito acceso circa 800 Vac. Se hai questa tensione cambi le lampade e in questo caso io le cambierei tutte, per non ritrovarti , magari fra due mesi con lo stesso problema. Per quanto riguarda gli inverter sono indipendenti, ma sono circuiti sofisticati e ogni casa ne usa diversi. Potrebbe esserci qualcosa che rivela il funzionamento anomalo delle lampade e manda in saturazione tutto il circuito. Le lampade stesse, non so se quelle di una coppia , sono collegate in serie o in parallelo. Nel primo caso, l'interruzione di una, blocca l'accensione anche dell'altra.
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: WINDOWS 7
Preassemblato:

Messaggio da leggereda alessio211734 » lunedì 13 agosto 2018, 8:01

Ciao, ho avuto paura di friggere il tester col secondario cosi ho preso un altro monitor e ho attaccato una coppia di lampade di questo danneggiato a un inverter e un altra coppia dell'altro monitor funzionante sull'altro inverter e poi ho scambiato le posizioni in modo da testare i due inverter, in entrambi i casi le luci rimanevano accese. Avvicinando la manom sugli inverter sentivo un po' di calore. Ho testato la lampada per diversi minuti. A sto punto direi proprio che sono quelle. Sai dove posso prendere delle lampade compatibili per questo monitor 22" e cosa devo verificare perché siano compatibili?
alessio211734

Sistema Operativo: win 7
CPU: i5
RAM: 8 gb ddr4
HDD: samsung evo
Preassemblato:

Messaggio da leggereda ENRICO » lunedì 13 agosto 2018, 9:17

Guarda qui:https://www.ebay.it/b/Lampade-ccfl-22/bn_7006340006
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel