Login    Iscriviti

problema accensione acer aspire a1-510

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

problema accensione acer aspire a1-510

Messaggio da leggereda lonny » venerdì 16 febbraio 2018, 9:19

Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
Scrivo perchè mi è stato regalato un acer aspire a1-510 non funzionante da poter eventualmente utilizzare come muletto.
Il problema riguarda l'accensione, premendo il pulsante sia in presenza che in assenza di batteria si accende il led relativo all'accensione stessa e iniziano a girare le ventole per qualche secondo, dopodichè il notebook si riavvia ripetendo il loop all'infinito. In tutto questo non compare nulla a video.
Ho provato a far partire il notebook senza ram, il risultato è l'eliminazione del loop infinito, il led e le ventole rimangono dunque attivi ma a video continua a non comparire nulla.
Pensando dunque fosse in parte la ram difettosa ho provato a inserirla nello slot aggiuntivo del mio Asus, dove è stata però letta e utilizzata correttamente.
A questo punto ho terminato le idee e non mi rimane che pensare a qualche problema sulla scheda madre, chiedo cortesemente se qualcuno può consigliarmi qualche idea/illuminazione prima di cestinare il notebook in questione :boss:
lonny

Sistema Operativo: linux mint
CPU: i7 6500u
RAM: 8 gb
HDD: 500 gb
Preassemblato:

Re: problema accensione acer aspire a1-510

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 22 febbraio 2018, 17:45

prova con ALT+F10 dopo aver acceso il pc , quindi l' opzione ripristina alle impostazioni di fabbrica
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware