Login    Iscriviti

ram 2gb su notebook: abbastanza veloce per streaming film e youtube?

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

ram 2gb su notebook: abbastanza veloce per streaming film e youtube?

Messaggio da leggereda alessandra95 » lunedì 18 dicembre 2017, 10:38

salve, sono una "novellina" del forum, quindi mi scuso se dovessi aver spostato il post nella sezione sbagliata, ma come detto nella presentazione non ci capisco molto di informatica.
putroppo il mio vecchio notebook, un lenovo della think pad, regalato dal compagno di mia madre, sta morendo, è sempre più lento e anche solo vedere un video su youtube o un film in streaming diventa un'impresa per colpa della lentezza.
stavo quindi valutando l'acquisto di un nuovo portatile, preferirei un convertibile tablet e pc 2 in 1, ne ho visti alcuni modelli, ma alcuni li ho dovuti scartare per il prezzo (non vorrei andare troppo oltre i 400 euro massimi), altri per le dimensioni troppo limitate degli schermi (vorrei prendere un pc da minimo 11 pollici in su, per capirci).
quindi mi sono imbattuta nel Lenovo Yoga A12
ecco la scheda tecnica:
Tablet PC - Intel Atom Z8550 Quad Core x5 Cherry Trail, multitouch 12.2" IPS 1200x800, 2GB di RAM LPDDR3, Intel HD Graphics 400, eMMC da 32 GB, Wi-Fi 802.11b / g / n, Bluetooth 4.1, USB-C 3.1 Gen 1, microSD fino a 128 GB, webcam HD, 10500 mAh, Android 6.0.1

volevo sapere essenzialmente due cose:
l'utilizzo che vorrei fare del pc è molto casalingo, vorrei piu che altro poterci scrivere ogni tanto su word, vedere video su youtube, vedere film in streaming e fare qualche download di film. ovviamente mi rendo conto che con 2 gb di ram non posso fare download e intanto vedere film in streaming, non chiedo la luna, ma volevo sapere se questi 2 gb di ram sono sufficienti per una navigazione internet abbastanza veloce, e un tranquillo streaming di video e navigazione youtube senza che si blocchi o rallenti.
vorrei inoltre sapere se ha il cavo hdmi per collegarlo alla tv, non so se dalle specifiche che vi ho mandato potete capirlo.
approfitto inoltre per chiedere se qualcuno ha questo pc, come si trova, se dà problemi o è aastanza veloce.
grazie a chi risponderà, buona giornata a tutti.
alessandra95

Preassemblato:

Re: ram 2gb su notebook: abbastanza veloce per streaming film e youtube?

Messaggio da leggereda Lor1982 » sabato 23 dicembre 2017, 18:30

Ciao Alessandra, intanto benvenuta sul forum.
Personalmente credo che la RAM incida il giusto sui download e sullo streaming; più che altro è la linea internet che conta (bene ADSL, meglio ancora fibra).
2GB forse sarebbero un po' pochini se tu volessi fare video editing o usare programmi di grafica, ma per l'uso del PC che devi fare tu, quel PC che hai scelto (lo yoga) va bene.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Hardware