Login    Iscriviti

Notebook HP - Non funzionano più i tasti di funzione

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Notebook HP - Non funzionano più i tasti di funzione

Messaggio da leggereda lionfly » mercoledì 29 novembre 2017, 23:55

Ciao ragazzi,
ieri ho fatto un aggiornamento del OS del mio computer (HP 15-BA047NL) e da ieri i tasti di funzione in alto (precisamente quelli per la luminosità, per togliere e abbassare e alzare il volume e per controllare le riproduzioni, quindi tasto di play/pausa e avanti/indietro, e infine il tasto di modalità aereo) non funzionano più. In realtà solo quello che serve a mandare in modalità muto il computer sembra funzionare, ma solo nel momento in cui il computer sta caricando il desktop dopo l'accensione, e una volta caricato schiacciandolo seleziona alcune cartelle e applicazioni, oppure se c'è il broswer aperto mi seleziona l'URL del sito che sto visitando. Gli altri tasti invece non danno segni di vita. Prima di scrivere qua ho girato tutto il sito del supporto HP e varie ricerche google, ho anche cercato dei driver con il nome "tasti di funzione" ma non riesco a trovarli per il mio modello. Il support.hp mi dice che dovrei fare un ripristino a freddo, ma non so quali sono le conseguenze perché non l'ho mai fatto.
Qualcuno potrebbe sapere a cosa è dovuto questo problema e come potrei risolverlo? Non che la cosa sia urgentissima perché riesco comunque a lavorare, ma mi infastidisce moltissimo.
Grazie a tutti
lionfly

Sistema Operativo: Windows 10 Home 64 bit
CPU: AMD A8-7410
RAM: 8 GB
HDD: HDD 500 GB
Preassemblato:

Re: Notebook HP - Non funzionano più i tasti di funzione

Messaggio da leggereda giova95 » giovedì 30 novembre 2017, 7:21

Ciao, dunque: i tuoi tasti funzionano benissimo. Devi solo capire come utilizzare il tasto fn. La cosa più probabile è che l'aggiornamento abbiamo cambiato l'impostazione e se prima premevi fn+tasto per farlo funzionare, ora premi solo il tasto. Se prima premevi solo il tasto ora devi premere fn+tasto.
D'altra parte ci sono anche pc in cui il tasto fn è permanente e basta premerlo una volta per cambiare il funzionamento dei tasti f1, f2... Quindi in questo caso basterebbe premere fn, lasciarlo e poi verificare il funzionamento dei tasti f1, f2 eccetera.

"fn" è il tasto che si trova in basso a sinistra, vicino a ctrl e al tasto con il logo di windows.

P.S. Se il tuo caso è il primo, (si è invertito l'utilizzo di fn) allora sappi che si dovrebbe poter cambiare l'impostazione accedendo al bios. Se hai bisogno chiedi
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda lionfly » giovedì 30 novembre 2017, 10:50

No guarda, ho visto su google che poteva essere quello il problema ma non funziona neanche così. Ho provato ogni tipo di combinazione possibile, ma niente.
lionfly

Sistema Operativo: Windows 10 Home 64 bit
CPU: AMD A8-7410
RAM: 8 GB
HDD: HDD 500 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 1 dicembre 2017, 11:20

sei poi riuscito a trovare il driver tastiera per il tuo modello?
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware