Login    Iscriviti

Strano problema laptop HP

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Strano problema laptop HP

Messaggio da leggereda michele1991 » giovedì 5 ottobre 2017, 17:52

Salve a tutti, ho uno strano problema al mio laptop HP pavilion dv6. Fino a due settimane fa usavo un caricatore non originale che non mi ha comunque mai dato problemi fino adesso, in pratica ha iniziato a dare carica alla batteria a intermittenza ma molto probabilmente perchè danneggiato. Effettivamente comprando un nuovo caricatore HP, il problema si è risolto per un momento mentre adesso il computer si comporta stranamente: quando è spento o in standby la batteria si carica normalmente mentre se lo accendo e comincio ad usarlo (come facendo ricerche su google o guardando video) la batteria prende carica a intermittenza, molte volte il pc riceve elettricità ma dice che la batteria è collegata ma non in carica. Se invece lo tengo acceso ma senza usarlo, si carica normalmente.
Ho fatto tutte le diagnostiche possibili immaginabili all'avviamento del computer e dicono che tutto è a posto, ho provato a usare un'altra batteria HP ma si comporta uguale e se lo uso senza batteria è la stessa cosa, cioè finchè non lo uso è ok ma poi appena vado su internet per esempio si spegne senza motivo.
Ho anche già provato il trucco di spegnerlo e staccare la batteria, tenere premuto il tasto di accensione per alcuni minuti, riaccenderlo solo collegato alla presa a muro (senza batteria) per poi rispegnerlo e riaccenderlo con la batteria ma non si è risolto nulla.
Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare per favore? Io praticamente vivo con il pc guardando serie tv e film e mentre guardo un video spesso la corrente va e viene ed è frustrante.
Grazie a tutti in anticipo.
michele1991

Preassemblato:

Re: Strano problema laptop HP

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 5 ottobre 2017, 19:03

Beh per quanto ne so non si carica il pc utilizzandolo.Se vuoi usare l'alimentatore allora togli la batteria perchè ti dura meno del previsto altrimenti carica la batteria ed accendi il pc quando è carico. Una cosa alla volta insomma.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda michele1991 » venerdì 6 ottobre 2017, 10:19

Se uso solo l'alimentatore succede la stessa cosa, vale a dire che se lo lascio acceso nel desktop per dire non succede niente, appena comincio a farci qualcosa (anche solo aprire una finestra a caso) questo si spegne.
Succede uguale anche con la batteria inserita, solo che in questo caso non si spegne per il semplice fatto che l'alimentazione passa a batteria.
E poi scusa, ma io non ho mai sentito un portatile che non carica mentre lo usi, è lo stesso discorso degli smartphone
michele1991

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » venerdì 6 ottobre 2017, 17:18

Io ho solo detto che non è corretto utilizzare il pc mentre è in carica perchè stressi la batteria.Quanto al resto mi sembra un problema di hardware.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Assistenza Hardware