Login    Iscriviti

HP a volte si carica, a volte no! HELP! :(

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

HP a volte si carica, a volte no! HELP! :(

Messaggio da leggereda frnk7 » giovedì 1 giugno 2017, 11:17

Salve, ho un piccolo problema: ho un HP Pavilion DV6 che da problemi nella carica. Mi spiego meglio, in pratica succede che il computer a volte si carica ed a volte no. Ho provato a vedere se fosse problema del connettore che fosse rotto, ma non è così, l'alimentatore funziona bene, la batteria lo stesso poiché quelle poche volte che si carica ed arriva al 100%, lo posso usare tranquillamente senza che sia attaccato all'alimentazione. Quindi, in pratica non posso usarlo a lungo, poiché anche se attaccato all'alimentazione, non si carica, infatti lo uso e quando si scarica, lo lascio attaccato al caricabatteria e poi quando ha voglia di caricarsi, lui comincia a ricaricare la batteria (a tratti, tipo lo carica per 10 minuti e si ferma, poi può darsi che ricomincia il giorno dopo ecc..) ed ho provato di tutto: ho installato Windows 7, Windows 10, Kali Linux, Parrot OS, MAC Yosemite (in versione Hackintosh), Elementary OS.. ma nulla. Al momento ho Windows 10, ho installato ogni minimo driver, ho provato a disinstallare e reinstallare quello della gestione dell'alimentazione, aggiornato il bios, reinstallato il bios.. ma nulla. Ho pensato che fosse da cambiare la batteria a tampone, ha i suoi anni. Ah, il PC mentre lo becco in carica (poiché non si carica quasi mai), senza la batteria non si accende. Attendo qualcuno che mi illumini, grazie!
frnk7

Sistema Operativo: Win10
CPU: G2030
RAM: 6GB
HDD: 500GB-500GB RAID1
Preassemblato: No

Re: HP a volte si carica, a volte no! HELP! :(

Messaggio da leggereda michele1991 » giovedì 5 ottobre 2017, 18:03

Ciao, credo di avere lo stesso tuo problema e laptop pure io. Mi sai dire se e come avresti risolto per favore? Grazie
michele1991

Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware