Login    Iscriviti

problema con il mio monitor Samsung Syncmaster 2032 BW

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

problema con il mio monitor Samsung Syncmaster 2032 BW

Messaggio da leggereda Lor1982 » lunedì 22 maggio 2017, 19:51

Ciao a tutti.

Dopo aver fatto la reinstallazione di Windows 7, ho notato che il mio monitor Syncmaster 2032 BW sta dando numerosi problemi.
Praticamente quello che succede è che, quando il pc va in modalità sospensione (credo si chiami così quella in cui il monitor si spegne ma il pc rimane acceso) se muovo il mouse entro poco tempo il monitor risponde subito all'input e si riaccende subito, mentre se il pc rimane fermo per un po' di tempo, quando vado a muovere il mouse appaiono o una serie di righine colorate, oppure il monitor non si accende neppure.
Sembrerebbe qualcosa relativo ai driver ( o della scheda video, oppure del monitor) ma non ho idea di cosa possa essere.
Ho l'impressione che si vada a corrompere qualche driver durante l'installazione degli aggiornamenti, ma non ne ho la certezza. Voi avete avuto problemi simili?
Ho cercato anche su internet, ma le informazioni sono parecchio vaghe.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Re: problema con il mio monitor Samsung Syncmaster 2032 BW

Messaggio da leggereda PRS » martedì 23 maggio 2017, 17:14

Il driver per il monitor è solitamente generico.Puoi solo provare a reinstallare quello della scheda video per scrupolo.Quando avvii il pc il monitor si comporta senza problemi?
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160

Re: problema con il mio monitor Samsung Syncmaster 2032 BW

Messaggio da leggereda Lor1982 » martedì 23 maggio 2017, 20:19

Ciao PRS.

Si, il monitor quando accendo il PC si comporta regolarmente.
Adesso ho reinstallato Windows 7, ma senza installare subito i driver della scheda video.
Domani gli rifaccio fare i 200 aggiornamenti e poi quando avra` finito gli installo i driver della scheda video.
Ho notato pero` che con l'installazione "fresca" di Windows 7 senza ancora alcun tipo di driver, a parte quello generico ( quindi ne` della scheda video, ne` del monitor) il monitor dopo circa una mezz'ora che e` rimasto in sospensione si e` riacceso tranquillamente.
Potrebbe anche trattarsi, oltre che del driver amd, anche del driver del monitor che scarico da Windows update?
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green

Torna a Assistenza Hardware