Login    Iscriviti

Lenovo ThinkPad X240 non si avvia solo led tastiera lampeggianti

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Lenovo ThinkPad X240 non si avvia solo led tastiera lampeggianti

Messaggio da leggereda supermariodoctor » mercoledì 15 febbraio 2017, 21:53

Salve ,
saluti a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di aiuto per il pc.
Come da titolo il pc in questione è un:Lenovo ThinkPad X240, i3-4010U, 4GB RAM, 500GB HDD, 12.5" 1366x768 IPS display with touch, Intel 7265 wifi, Windows 8 Professional.
Il problema è il seguente dopo aver disassemblato il pc completamente
scollegate le batterie e tutti gli altri componenti, pulito internamente facendo bene attenzione a non fare danni (scaricando prima la tensione residua completamente) .
Una volta riassemblato non si avvia più le ho provate quasi tutte combinazione tasti ,riavvio a freddo , rismontato almeno una decina di volte ,scollegato batteria a tampone ,scollegato batterie (perche ne ha due una esterna una interna)le ho provate tutte ma nulla.
Ciò che fà è: senza cavo di alimentazione lampeggiano i led della tastiera una volta a intervallo di tre o quattro secondi (fino a quando non riapro il pc per scollegare le due batterie)
se collego il cavo di alimentazione i led della tastiera lampeggiano 4 volte di seguito a intervallo (fino a quando non riapro il pc per scollegare le due batterie).
Ma in entrambi i casi non si vede nulla e non emette alcun segnale acustico....
Sono disperato :ccry:
supermariodoctor

Sistema Operativo: windows
CPU: intel
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Re: Lenovo ThinkPad X240 non si avvia solo led tastiera lampeggianti

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 15 febbraio 2017, 22:32

davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda supermariodoctor » mercoledì 15 febbraio 2017, 22:48

ho rismontato il pc e fatto come dice... é(Va bene, questo sta andando suonare totalmente bizzarro, ma voglio che dare una prova ... "poi mi ha fatto scollegare l'adattatore CA e rimuovere la batteria. poi, si preme il pulsante di accensione per 10 volte di fila a intervalli di un secondo. Successivamente, premere e tenere premuto il pulsante di accensione per 30 secondi. Poi si mette la batteria indietro e preme il pulsante di accensione ... e vive. il computer è tornato, buono come sempre. " )*ma nulla non si avvia e non si accende lo stesso lampeggia sempre
supermariodoctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 15 febbraio 2017, 23:11

allora non saprei , un tentativo andava cmq fatto , il fatto che non senti dei beep pensavo ad un codice nel pulsante piu che un problema hardware

hai collegato bene tutta la cavetteria? , cavi flat , ecc... inoltre ho letto da qualche parte che dovrebbe esserci un perno sul retro , forse per il reset
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda supermariodoctor » mercoledì 15 febbraio 2017, 23:30

si ho rimontato tutto alla perfezione ....c'è un tasto ma anche con quello nulla
supermariodoctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 16 febbraio 2017, 20:23

magari ti sfugge qualche passaggio , delle volte si è convinti di aver fatto giusto , e invece...
controlla anche che non ci sia qualche parte della mobo che non è incastrata bene , anche perchè conviene sempre fare questi lavori con lo chassis freddo in quanto le plastiche sono soggetti a dilatazioni
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware