Login    Iscriviti

Problema durante aggiornamento windows 10

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Problema durante aggiornamento windows 10

Messaggio da leggereda MrFrenzis » domenica 29 gennaio 2017, 11:04

Salve, ho riscontrato questo problema dopo aver formattato un notebook samsung. L'ho riportato alle impostazioni di fabbrica (win 8) e fin qui tutto bene. Ho scaricato l'assistente aggiornamento windows 10 per fare l'upgrade, sembrava andare tutto bene finché non si è bloccato tra i tanti riavvii dell'aggiornamento, alla schermata del produttore senza segni di vita, e senza nemmeno caricare il bios. Dopo aver effettuato molti tentativi spegnendo dal tasto di accensione mi è partito un ripristino automatico che mi ha dato questo errore "RecEnv.exe - Errore di applicazione" e come descrizione "Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xc06d007e) nell'applicazione alla posizione 0x00007fffe08D7788.". É la prima volta che mi capita nonostante non sia la prima volta che formatto un pc (notare win 8 originale e aggiornamento scaricato dal sito di microsoft). Non so cosa fare!

EDIT: il pc è un samsung np270e5e se può aiutare
Ultima modifica di MrFrenzis il domenica 29 gennaio 2017, 15:47, modificato 1 volta in totale.
MrFrenzis

Preassemblato:

Re: Problema durante aggiornamento windows 10

Messaggio da leggereda PRS » domenica 29 gennaio 2017, 12:08

Il mio suggerimento è di scaricare direttamente la iso di win10 senza utilizzare lo strumento.Se hai infatti win 8 installato vai a scaricare direttamente la iso.Questo perchè l'installazione diretta senza update è sempre preferibile ed argina spesso molti problemi.Quanto al product key è un po' un terno al lotto nel senso che teoricamente non dovrebbe essere valido,ma in pratica Microsoft pare aver posticipato la data di scadenza per l'upgrade.Magari fatti un backup o mantieni la partizione di ripristino,non si sa mai.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda MrFrenzis » domenica 29 gennaio 2017, 12:13

Il problema è che ora non ho accesso più al computer, nè al bios. Sto già scaricando la iso su usb ma non saprei comunque come installare il s.o. visto che rimane sempre bloccato lì
MrFrenzis

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » domenica 29 gennaio 2017, 14:57

Se non riesci ad accedere al bios hai un problema hardware.Purtroppo con i portatili è più complicata la situazione.Puoi provare a staccare una ram(ammesso che siano due)e a testare gli slot cambiando la posizione.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda MrFrenzis » domenica 29 gennaio 2017, 15:45

Ma è strano perché ieri sera andava bene da quel punto di vista... Su internet pare che il codice 0xc06d007e identifichi di solito problemi di file corrotti, mi chiedo se non si sia corrotto qualcosa durante l'applicazione dell'aggiornamento, può essere?
MrFrenzis

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » domenica 29 gennaio 2017, 18:59

Il bios deve essere sempre accessibile a prescindere da tutto.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Torna a Assistenza Hardware