Login    Iscriviti

PROBLEMA: retro illuminazione tastiera su Lenovo Z500

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

PROBLEMA: retro illuminazione tastiera su Lenovo Z500

Messaggio da leggereda ninis » sabato 28 gennaio 2017, 16:12

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè non so più come risolvere questo mio problema: ho un Lenovo 3000 Z500 con una tastiera retroilluminata che si attiva/disattiva con la combinazione dei tasti Fn + SpaceBar.
Da qualche giorno improvvisamente la tastiera si è spenta e non vuole più attivarsi, ma sia il tasto Fn sia la SpaceBar da soli funzionano, come pure funzionano tutte le altre funzioni secondarie di Fn+F1, Fn+F2.... L'unica cosa che non funziona è il Fn+SpaceBar per illuminare i tasti. C'è qualcuno in grado di aiutarmi? ----- Help --- Grazie
ninis

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: Intel i7 3632QM
RAM: 8 Gb
HDD: 1 Tb
Preassemblato:

Re: PROBLEMA: retro illuminazione tastiera su Lenovo Z500

Messaggio da leggereda giova95 » sabato 28 gennaio 2017, 16:43

Ciao, se tutte le altre combinazioni funzionano e la barra spaziatrice funziona, allora è probabile che sia un problema hardware.
L'unica cosa che puoi fare è provare a reinstallare i driver o vedere se ci sono degli aggiornamenti (sul sito ufficiale di lenovo, oppure puoi usare un programma come driver booster, nella versione free va benissimo). Se controllando i driver non risolvi allora si tratta proprio di un danno fisico.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda ninis » sabato 28 gennaio 2017, 20:40

Ciao, grazie per la risposta immediata. Ho provato Driver booster ma mi dice che i driver sono tutti aggiornati, invece sul sito lenovo non riesco a trovare i driver per la tastiera per windows 10, per caso sai dove posso trovarli? cosi provo a reinstallarli.
Grazie
ninis

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: Intel i7 3632QM
RAM: 8 Gb
HDD: 1 Tb
Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » sabato 28 gennaio 2017, 21:06

L'unica cosa che sono riuscito a trovare è il driver per mouse e tastiera per windows 8.1
Devi andare qui, scorrere un pochino in giù nella pagina, nel menu a tendina relativo ai componenti scegli mouse e tastiera (altrimenti puoi semplicemente scorrere finché non lo trovi).
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware