Login    Iscriviti

Touchpad non funziona piu!!!

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Touchpad non funziona piu!!!

Messaggio da leggereda Dorian Quku » venerdì 20 gennaio 2017, 12:06

Vi spiego,ho un acer Aspire one cloudbook 14 acquistato l'anno scorso...non funziona più il touchpad per niente,ho provato a reinstallare i driver, fare aggiornamenti,ho provato a usare i tasti funzione sulla tastiera (fn+f7), ho provato a fare il ripristino del pc da: impostazioni/aggiornamento e sicurezza/ripristino/reimposta il pc/elimina tutto;ho provato a ripristinare i dati di fabbrica cliccando all avvio alt+f8 ma non ha funzionato perchè nel mio pc non è presente neanche un app acer,nulla (strano,vero??anche i tecnici di acer mi hanno detto che è una cosa stranissima)inoltre ho "simulato"una formattazione inserendo una usb avviabile senza installare l'os, infine ho provato ad entrare nel bios e impostare il touchpad da Advanced a Basic ma niente,dopo tutte queste operazioni continua a non funzionare.La garanzia è scaduta e l'assistenza mi ha chiesto 60 EURO per aggiustare il mouse e formattare il PC: formattare perché come ho detto prima non c'è alcuna app acer...Qualcuno ha qualche idea da darmi ??? :boss:
questi sono i dettagli del pc:

Marca Acer
serie Aspire ONE Cloudbook AO1-431-C2YR
colore Grigio
Peso articolo 2 Kg
Dimensioni prodotto 36 x 25 x 1,5 cm
Pile: 1 Lithium Polymer pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo NX.SHGET.001
Fattore di forma Portable
Dimensioni schermo 14 pollici
Risoluzione schermo 1366x768
Max. risoluzione schermo 1366 x 768
Marchio processore Intel
Tipo processore Celeron
Velocità processore 1.6 GHz
Numero processori 2
Dimensioni RAM 2 GB
Tecnologia di memoria SO-DIMM
Tipologia di memoria computer DDR3 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk 32 GB
Descrizione Hard-Disk eMMC
Descrizione scheda grafica Intel HD Graphics
Tipo wireless 802.11B, 802.11G, 802.11n
Numero di porte USB 2.0 1
Numero di porte USB 3.0 1
Tipologia di periferica ottica No
Sistema operativo Windows 10 Home (x64)
La vita media della batteria (in ore) 6 ore
Capacità della batteria al litio 60 watt_hours
Confezione della batteria al litio Pile in dotazione nella confezione
Peso della batteria al litio 1 grammi
Dorian Quku

Sistema Operativo: Windows 10 pro x64
CPU: IntelCore i3-3110M 2.4Ghz
RAM: 4G DDR3 1600mhz sodimm
HDD: Ssd 850 evo 250gb
Preassemblato:

Re: Touchpad non funziona piu!!!

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 20 gennaio 2017, 16:17

io ho preso l' acer one 10 e c' erano un paio di app acer , uno se non sbaglio era il manuale d' uso
il ripristino di fabbrica (se non hai rimosso la recovery) si fà con alt + f10 , se non hanno fatto cambiamenti

qui ci sono tutti i driver https://www.acer.com/ac/it/IT/content/s ... t/6363?b=1
comincia dal chipset , magari usa un mouse esterno usb provvisoriamente

però , se non l' hai ancora fatto , ti conviene formattare con la iso win10 1607 seguendo queste guide:
-scaricare il media creation tool e crea supporto d' installazione https://turbolab.it/windows-10/scaricar ... o-2016-680

-preparare la pendrive con rufus e formattare https://turbolab.it/windows-10/guida-in ... ta-usb-427
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Dorian Quku » venerdì 20 gennaio 2017, 20:29

ciao Davide72, cè un problema... mentre nel tuo pc c'erano un paio di app acer nel mio non ce n'è neanche una...i driver li ho reinstallati tutti come hai detto tu ma nulla...neanche formattando ha funzionato...ho aperto il laptop per vedere se il touchpad si fosse scollegato per sbaglio (perchè il touchpad non appare neanche in gestione dispositivi)ma tutto normale, quindi ho staccato la batteria e ho tenuto il tasto d'accensione per 2 minuti e l'ho lasciata scollegata per un paio di ore...quando l'ho ricollegata nulla,continua a non funzionare...
Dorian Quku

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 21 gennaio 2017, 9:55

si vabè ma mica saranno app , una come gia detto era il manuale d' uso e l' altra era il tour alla scoperta delle funzionalità del pc o qualche screensaver

il bios è aggiornato? hai provato col ripristino di fabbrica? (alt + f10)

prova uno scandisk
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Dorian Quku » sabato 21 gennaio 2017, 14:09

ciao, il bios è aggiornato, il ripristino di fabbrica non funziona perchè e recovery è assente e anche la relativa partizione,lo scandisk non dà nulla
Dorian Quku

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 21 gennaio 2017, 23:01

domanda stupida , da msinfo32 >componenti >input >periferiche di puntamento , ti risulta?
bisogna inoltre capire che tipo di touchpad monta , per es. synaptic , elan , ecc...
delle volte capita che: alcuni dipositivi (laddove il sistema windows fallisce il rilevamento ) si risolve installando il driver appropriato , per questo ti ho chiesto di vedere il produttore del touchpad , magari smonta la cover e vedi se cè scritto qualcosa , qualche etichetta , ecc...

un guasto hardware del touchpad mi sembra assurdo , anche perchè mica si consuma passandogli sopra il dito
oppure il cavetto flat non fà contatto se per caso ha preso colpi accidentali , devi smontarlo e vedere...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware