Login    Iscriviti

Aiuto schermo pixelato!

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Aiuto schermo pixelato!

Messaggio da leggereda piciciccina » lunedì 2 gennaio 2017, 19:10

Ciao a tutti! spero di aver scritto nella sezione giusta!
Allora... oggi pomeriggio ho usato il pc portatile, un acer aspirea 7750G, andava tutto bene ma da quando l'ho riacceso ha lo schermo tutto pixelato, pieno di righine impazzite, ho provato a fare una foto allo schermo con la funzione "stamp" ma la foto vista da un altro dispositivo risulta normale, quindi vuol dire che è rotto lo schermo? potrebbe essere stata una botta? come riparo?
piciciccina

Sistema Operativo: windows10
RAM: 8gb
Preassemblato:

Re: Aiuto schermo pixelato!

Messaggio da leggereda giova95 » lunedì 2 gennaio 2017, 23:29

Ciao, sì, molto probabilmente è stata una qualche botta. Ti stavo per dire di provare a staccare e riattaccare il cavo ma mi sono reso conto che si tratta di un portatile.
Se ti destreggi bene con cacciavite e componenti ti consiglierei di aprire e verificare che la connessione dello schermo sia solida, nel caso provare a staccare il morsetto e riattaccarlo. Se invece non pensi di poterlo fare devi rivolgerti a qualcun'altro che lo faccia per te.

Se decidi di provarci noi possiamo aiutarti e dirti cosa devi fare, ma le mani ce le devi mettere tu per forza :D
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware