Login    Iscriviti

Problema nel caricamento della batteria del mio notebook

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Problema nel caricamento della batteria del mio notebook

Messaggio da leggereda Bijou » giovedì 8 dicembre 2016, 13:37

Ciao a tutti ho un problema con il caricamento della batteria del mio notebook e spero mi possiate aiutare, perchè non riesco a capire se iil problema nasce dalla batteria o dal pc.
Quando il pc è acceso, vi è inserita la batteria e lo collego all'alimentatore, la batteria si carica per pochi secondi e poi non si carica più e la spia di caricamento passa da verde (in quei pochi secondi in cui la batteria si sta caricando) a arancione e lampeggiante (nel momento in cui non si carica più.
Invece se il pc è spento, vi è inserita la batteria ed è collegato all'alimentatore la batteria si carica.
Per questo problema a volte preferisco usare il pc senza la batteria e capita che quando lo collego all'alimentatore e accendo il pc a livello del connettore dell'alimentatore di senta una specie di ronzio.

Poi altra anomalia è che quando utilizzo il pc da un pò sia con la batteria inserita che quando non è inserita, il pc si spegne... Poi lo riaccendo e si spegne dopo pochi minuti. Ho notato che lo fa quando il pc è caldo, ciò succede perchè il pc è troppo caldo e si spegne per protezione?

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire e a consigliarmi su cosa è meglio fare.
Grazie per l'attenzione :)
Bijou

Preassemblato:

Re: Problema nel caricamento della batteria del mio notebook

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 8 dicembre 2016, 20:20

Non ho mai posseduto un portatile quindi per quanto concerne la batteria non ti posso aiutare. Se il pc si spegne è possibile che la cpu si surriscaldi per qualche motivo.Bisognerebbe aprire il pc,spesso è la polvere che ostacola il flusso dell'aria.Puoi va verificato il funzionamento delle ventole interne(questo lo puoi fare con software specifici tipo speedfun) e la presenza della pasta termica sul processore.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Bijou » venerdì 9 dicembre 2016, 1:16

Grazie dei consigli :don:
Bijou

Preassemblato:

Messaggio da leggereda lorenzogessa » lunedì 26 dicembre 2016, 23:41

Salve, cambia la batteria con una batteria originale, costa un po la avverto, non usi più quella batteria e se non ha mai aperto il suo PC portatile è meglio, onde evitare danni, se ci riferisce il brand e il modello del suo PC così che possiamo aiutarla a smontarll in sicurezza e pulirlo, a volte è anche necessario cambiare la pasta termica, saluti!
lorenzogessa

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i3-2120
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware