Login    Iscriviti

Problema accensione HP Pavilion Media Center TV serie M7000

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Problema accensione HP Pavilion Media Center TV serie M7000

Messaggio da leggereda meteoran » domenica 30 ottobre 2016, 10:04

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, spero possiate aiutarmi a risolvere il problema che riscontro con il mio pc.
Circa tre mesi fa, accendendo normalmente dal tasto di accensione il pc, questo si ferma sul logo HP. Non "carica" le periferiche, quali mouse o tastiera. Premetto che questo PC non ha mai emesso dei beep di caricamento ad esempio del bios. Solo dei "suoni" (non beep) simili a quelli che si sentono quando la macchina lavora. Solitamente, quando il pc si avviava, ascoltavo un primo "suono" nel momento in cui nel monitor appariva il logo hp, seguito dal normale avvio del sistema operativo.
Il problema si è presentato circa tre mesi fa quando, dopo aver acceso il computer, nel monitor figura il logo HP, seguito dal classico primo suono che ho sempre notato, e rimane fermo sul logo. Ho notato che dopo circa 10 secondi (sempre sull'immagine fissa del logo) , la macchina emette un suono continuo e monotono,non un beep, piuttosto lo stesso rumore che è possibile ascoltare quando il pc sta lavorando, per intenderci simile al rumore dell'hard disk.
Nonostante io provi ad eseguire un reset a freddo il problema non si risolve.
Per mancanza di tempo, lascio il pc con questo problema.
Dopo due mesi dalla comparsa del problema, senza aver fatto assolutamente nulla per risolverlo, decido di provare ad avviare nuovamente il pc. Curiosamente il pc si avvia senza alcun problema, pensando ad un problema software eseguo il ripristino allo stato di fabbrica.
Lo utilizzo per circa una settimana e mezza senza alcun problema, eseguendo numerosi arresti, avvi e riavvi.
Oggi stranamente si ripresenta il problema di tre mesi fa. Computer fermo sul logo hp con i medesimi suoni di tre mesi fa.
Avete qualche idea?
Grazie per il vostro aiuto.
meteoran

Preassemblato:

Re: Problema accensione HP Pavilion Media Center TV serie M7000

Messaggio da leggereda PRS » domenica 30 ottobre 2016, 20:47

Prova a staccare ram e scheda video per pulirne i contatti.Puoi utilizzare una gomma da cancellare o meglio uno spray per potenziometri o comunque del tipo che non lascia residui.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Re: Problema accensione HP Pavilion Media Center TV serie M7000