Login    Iscriviti

PC di colpo non si accende più

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

PC di colpo non si accende più

Messaggio da leggereda SABER » venerdì 30 settembre 2016, 15:31

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un aiuto con il mio pc. Si tratta di un hp D7 (ha ormai 7 anni) che è sempre funzionato in modo perfetto, fino a martedì pomeriggio: martedì mattina l'ho usato in università e non aveva problemi, poi si è scaricato così l'ho messo in borsa e quando sono tornata a casa l'ho attaccato al caricatore. Quando ho provato a premere il tasto di accensione, lo schermo e i led si sono accesi, è apparso il logo hp però dopo qualche secondo si è spento di colpo. Ho riprovato varie volte ma il problema persiste. Ho provato ad accenderlo senza batteria, con il pc collegato all'alimentatore, ma la situazione è più critica perché i led si accendono e si spengono subito, non appare nemmeno il logo di hp. Ho provato ad usare un altro caricatore ma il problema rimane, quindi è sicuramente un problema del pc. Secondo voi cosa può essere? Mi hanno detto che potrebbe essere un problema della scheda grafica ma a me sembra strano perché lo schermo si accende e rimane acceso per qualche secondo. E se fosse la scheda grafica, i led dovrebbero comunque rimanere accesi. AIUTATEMIIII! Grazie in anticipo :)
SABER

Sistema Operativo: windows 10
Preassemblato:

Re: PC di colpo non si accende più

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 30 settembre 2016, 20:56

sono fenomeni inspiegabili della vecchiaia
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Fixit Informatica » sabato 1 ottobre 2016, 18:56

SI, il pc è "famoso" per problemi alla scheda grafica.
Il tuo quando si accende fa lampeggiare dei led?
In ogni caso la prova che farei è quella di staccare i vari componenti per fare le prove generiche, iniziando dall'hard disk, poi le ram, il lettore cd e così via.
Fixit Informatica
Vip
Vip
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda SABER » lunedì 3 ottobre 2016, 0:21

Fixit Informatica ha scritto:SI, il pc è "famoso" per problemi alla scheda grafica.
Il tuo quando si accende fa lampeggiare dei led?
In ogni caso la prova che farei è quella di staccare i vari componenti per fare le prove generiche, iniziando dall'hard disk, poi le ram, il lettore cd e così via.

Il PC si accende normalmente, carica il logo HP e poi si spegne :( anche i led si accendono normalmente.
Se fosse la scheda grafica, non dovrebbe accendersi lo schermo, o sbaglio? E i led dovrebbero rimanere accesi... Altra domanda, perché senza batteria il PC si spegne più in fretta? Non carica nemmeno il logo.
Grazie in anticipo :)
SABER

Sistema Operativo: windows 10
Preassemblato:

Messaggio da leggereda ENRICO » lunedì 3 ottobre 2016, 17:52

Sembrerebbe un problema di alimentazione o meglio qualcosa che lo manda in blocco . Purtroppo non è facile risalire alla causa. Come dice Fixit, bisogna fare un po di prove , comincia a staccare l'HD e vedi che succede. Hai modo di controllare se la batteria è carica? Potrebbe esserci un problema sullo spinotto dell'alimentazione.
ENRICO
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: WINDOWS 7
Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 7 ottobre 2016, 19:18

il processore non rileva la batteria e va in protezione , è un pò come quando stacchi la batteria di colpo

prova un hard reset anche se dubito possa risolvere, perchè è probabile che sia un componente guasto

per favore non chiedermi quale...

EDIT qui spiegano qualcosa https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

capitolo Circuito di controllo della carica della batteria del computer portatile

secondo me ti è partito un curcuito integrato di controllo batteria
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware