Login    Iscriviti

penna usb che non funziona più

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

penna usb che non funziona più

Messaggio da leggereda saraperna11 » mercoledì 28 settembre 2016, 10:58

Salve a tutti. Ho inserito la penna usb nel pc e non parte, non dà segni di vita. Ho provato sia ad inserire altre penne nel mio pc e partono, sia ad inserire la penna in questione in altri pc e neanche lì parte, quindi il problema è al 100% la penna.
Il pc non la rileva proprio, infatti ho provato ad eseguire una procedura trovata su internet (esegui -- > diskmgmt.msc) ma il problema è che neanche lì la penna viene individuata, come dicevo il pc non la rileva proprio, come se non la mettessi!
Ieri per qualche secondo era partita pure, ma è stata una cosa di qualche secondo, non ho fatto neanche in tempo a salvare tutto sul pc.. però in quei pochi secondi ho potuto vedere che tutto quello che avevo era ancora sulla penna, quindi non dovrebbe essersi cancellato il contenuto.. a volte mi compare il messaggio che vi allego alla fine come immagine, ma non c'è molto da fare.. Fino a domenica funzionava.. la penna è di quelle piccoline senza custodia, è formata solo dalla parte sottile che va infilata nel pc, e ce l'avevo in un astuccio con le penne. Non mi interessa tanto della penna quanto del contenuto: roba importante dell'uni, riassunti e materiale frutto di ore di studio e che mi serve... ma soprattutto, le foto di persone che non ci sono più a me care.. sto davvero malissimo! Potrei anche portarla da un tecnico ma non posso per il semplice fatto che sulla penna ho salvato anche un file con tutte le mie password per accedere su siti importanti quindi non posso darla a qualcuno che non conosco! sono troppo dispiaciuta... qualcuno può aiutarmi? :wee:

p.s. Spero di aver inserito il topic nella sezione giusta, mi è sembrata quella più adeguata alla situazione.
Allegati
2.JPG
Cattura.JPG
saraperna11

Preassemblato:

Re: penna usb che non funziona più

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 28 settembre 2016, 17:27

In gestione disco non la si vede?Se viene riconosciuta prova a cambiare lettera d'assegnazione.Altra prova da fare sarebbe quella di lanciare una live di linux per vedere se il sistema è meno restio nei confronti della chiavetta.Ultima spiaggia,utilizzare uno dei diversi applicativi che si trovano in rete per il recupero dati.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda saraperna11 » giovedì 29 settembre 2016, 7:43

Intanto grazie per la risposta. Comunque no, in gestione disco non compare proprio. Gli unici segni di vita che dà sono quelli che ho postato come foto, ma comunque non viene proprio rilevata e non è possibile farci nulla. Non sono brava da saper lanciare linux così, però posso dire che ho comunque cambiato due pc (il mio Vista, l'altro xp) e non va... quanto ai programmi per recupero dati, pur provandoci, potrebbero funzionare considerando che il pc non trova proprio la penna?
saraperna11

Preassemblato:

Messaggio da leggereda saraperna11 » giovedì 29 settembre 2016, 7:59

ps ho appena provato con un programma di recupero (recuva) ma niente.. non la trova proprio.. mi sa che il guasto potrebbe essere elettronico.. non si può fare niente da sola?
saraperna11

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » giovedì 29 settembre 2016, 13:19

Prova questo e/o questo,sono senza parole.Sicuramente ha gravi problemi.Prova a muoverla leggermente nella sua sede quando la inserisci.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Vincenzo » martedì 18 ottobre 2016, 19:44

Non so se hai risolto.Dispositico non riconosciuto ma la vedi tra le periferiche su vai su Computer??Hai provato a inserirla su un'altro pc??
Se e tra le periferiche in computer... formattala (formattazione completa) perche avvolte puo esserci un virus.

Ps: ho l' abitudine di non vedere mai i link postati quindi se e in uno dei link scusami di avertelo detto
Vincenzo

Sistema Operativo: windows 7 Home Basic
CPU: intel core duo cpu
RAM: 2GB
HDD: 2 hdd
Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware