Login    Iscriviti

Aiuto problema Notebook

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Aiuto problema Notebook

Messaggio da leggereda meverik063 » mercoledì 22 agosto 2012, 16:05

Salve ragazzi ho aperto questo thread sperando che qualcuno di voi sicuramente più esperti di me mi sappia aiutare, adesso parto esponendo il mio problema:
tutto è incominciato quando ho messo a scaricare vari torrent su Vuze che però è crashato dopo poco infastidito del problema sono andato a verificare la memoria del mio hard disk scoprendo che mi erano rimasti solo 3gb su 450gb allora mi sono messo a cancellare varie "porcherie" e programmi inutili e con l'aiuto di CCleaner sono riuscito a rimuovere ben 100gb di roba pensando di aver risolto riapro Vuze ma questo crasha di nuovo, a questo punto decido di fare una scansione completa su Malwarebytes che arrivato a ben 42 elementi sospetti crasha insieme ad un blocco del computer e successivo blue screen:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 7a
BCP1: FFFFF6FC40009AF0
BCP2: FFFFFFFFC0000185
BCP3: 00000000D35A9860
BCP4: FFFFF8800135E008
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\082112-41699-01.dmp
C:\Users\Ale\AppData\Local\Temp\WER-9888…

a questo punto decido di rifare la scansione con malwarebytes questa volta fermandomi prima che crashi e quindi eliminando circa una 40 di potenziali virus (nessun trojan tutti key registry e key value)riprovo a rifare un'altra volta la scansione che questa volta fa crashare subito tutto il pc e che mi costringe a spengerlo tramite il pulsante di accensione.
Riaccendendo il Pc mi trovo un nuovo sintomo il seguente errore:
RunDll errore durante l'avvio di Malwarebytes impossibile trovare il modulo specifico.
pensando che non fosse niente continuo ad usare il pc cercando di capire la causa ma qualsiasi programma usavo i programmi dopo pochi minuti dall'apertura mostrano la finestra con scritto:
l'applicazione non risponde termina o annulla arrabbiandomi provo per l'ultima volta una scansione questa volta la scansione arrivata a buon punto mi riporta il seguente errore:
L'istruzione 0x0000000077A39C12 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0000000077728AF4. il dato richiesto non è stato inserito in memoria a causa di uno stato di errore di I/O di 0x0000185
Clic su OK per terminare l'applicazione
Clic su annulla per il debug dell'applicazione

Non so più cosa fare le applicazioni non rispondono e non posso scansionare il pc ç_ç vi riporto le caratteristiche tecniche del mio Computer:
AMD sempron M100 2.00 GHz ,4.0 gb Ram,Windows 7 Home premium 64-bit SP1,scheda grafica ATI mobility Radeon HD 4300 series

Grazie per l'aiuto
meverik063

Re: Aiuto problema Notebook

Messaggio da leggereda mrharry71 » mercoledì 22 agosto 2012, 17:22

fai prima così:
• Si deve prima far visualizzare le cartelle nascoste:

o Vai su Start
o Fa clic su Documenti
o Poi fa clic sul menu Strumenti
o Seleziona Opzioni cartella
o Scheda Visualizza, trova la riga Visualizza cartelle e file nascosti e spunta la casella
o Premi Applica quindi OK .

poi

o Vai a Risorse del Computer
o Clicca unità C:\ (o il disco dove si trova sistema operativo)
o Quindi, fa clic sulla cartella Windows C:\Windows
o Cancella la cartella memory.dmp

• Se il computer ha già subito un grave incidente ( esempio: schermata blu e messaggio di errore) Windows genera un file chiamato memory.dmp . La dimensione di questo file è più o meno equivalente alla quantità di memoria installata sul PC.

dovresti risolvere.
facci sapere.
Immagine
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda meverik063 » mercoledì 22 agosto 2012, 18:12

fatto come scritto cancellata memory.dmp che pesava più o meno 625 mb (un pochino poco O.O) quindi sono andato su Vuze (che spero tu conosca ç_ç) ed appena ho messo a scaricare di nuovo un file è ricrashato tutto con successivo Shutdown per prevenire danni :|
(ho sbagliato cartella da eliminare?)
meverik063

Messaggio da leggereda mrharry71 » mercoledì 22 agosto 2012, 18:30

ci dobbiamo sentire fra circa un'ora scus ma devo andare e dovremmo risolvere con windows debugging
Immagine
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda meverik063 » mercoledì 22 agosto 2012, 19:07

grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando, ma questa sera (andando al ristorante) penso di tornare tardi al massimo ci sentiamo nei prossimi giorni :(
meverik063

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 22 agosto 2012, 19:55

Tutti i programmi --> Accessori --> Utilità di sistema --> Ripristino configurazione di sistema
Scegli un punto di ripristino precedente a tutti i problemi e procedi. Se da errore rifai ma scegliendo un punto di ripristino diverso (sempre precedente ai problemi)
Dovresti risolvere il problema del malfunzionamento di applicazioni e malwarebytes.
Per lo spazio occupato nell'HD... ti ricordi più o meno quanto occupava prima di tutto il caos? Perchè se occupava già un bel pò di spazio non c'è motivo di preoccuparsi, si possono fare alcune scansioni ma se non ci sono problemi non ce ne sono, ci hai messo proprio troppi file.

Se invece prima era più vuoto che pieno allora prova a fare una scansione con Advance System Care, scaricalo da qui: viewtopic.php?f=120&t=203 (il primo download che trovi) Prova con la pillola ad att|vare la versione pro, se non ci riesci lascia stare che va bene lo stesso.
Dopo averlo scaricato clicca su Cura profonda, seleziona tutte le scansioni e poi premi "Controlla Ora"
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » mercoledì 22 agosto 2012, 20:19

Vuze qualche tempo fa celava un malware.Comunque se trattasi di BSOD continui ti conviene reinstallare, è più semplice,rapido e quasi indolore.Prova anche uno scandisk.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda meverik063 » mercoledì 22 agosto 2012, 21:59

per giova85 devo dirti che non riesco a trovare accessori xD comunque mi sono trovato spiazzato quando ho visto che mi rimanevano solo 3gb anche se sapevo che nel hard disk di 500 avevo circa 200 gb di anime (che non vorrei perdere) per advanced system care già lo ho e proprio mentre facevo la cura profonda ... mi è crashato explorer.exe ed in seguito lo shutdown di prevenzione :|.
per PRS pure io pensavo che vuze avesse qualche malware infatti ho eseguito una scansione di vuze con malwarebytes che non ha trovato nulla invece per lo scandisk ho tentato anche quello premendo F12 durante l'accensione del pc esce una schermata dell'hp che mi ha permesso di fare una scandisk che però ha dato i seguenti risultati:
Testing Drive:1
Smart chek : passed
Short DST: failed
failure ID:RUVLOF-S0367B-XD036K-60UM03
product ID:non lo scrivo
HDtest: Failed

non so se puo essere utile ma ogni volta che avvio il PC dopo il caricamento di windows appare uno schermo celeste per 3-4 sec e poi parte normalmente
meverik063

Messaggio da leggereda giova95 » giovedì 23 agosto 2012, 11:04

Se non trovi "Accessori" allora apri il menù "start" e digita nella casella di ricerca "Ripristino configurazione di sistema".
Dopodichè segui i passaggi indicati sopra.
Le varie scansioni devi farle dopo aver fatto il ripristino, se no va in crash il computer, prima devi risolvere il problema del crash
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda meverik063 » giovedì 23 agosto 2012, 11:23

Non avendo punti di ripristino... potrei provare a fare questa operazione?
Pannello di controllo --->tutti gli elementi del pannello di controllo --->Ripristino--->metodi di ripristino avanzati--->Ripristina impostazioni del produttore del computer.

ps ho notato che il file memory.dmp continua a ricrearsi ad ogni accensione del pc con una grandezza di 300-400mb
meverik063

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware