Login    Iscriviti

Problema tasto wireless non funziona

Assistenza, guide e news per l'hardware del tuo pc
  • Autore
    Messaggio

Problema tasto wireless non funziona

Messaggio da leggereda pedraxxx » domenica 25 dicembre 2016, 20:34

Salve a tutti ho un HP pavilion g6 con S.O Windows 7 Home Premium.

Da qualche tempo sono impossibilitato ad utilizzare la connessione wi-fi in quanto il tasto f-12 per l'attivazione disattivazione wireless non funziona.

Sapete che dovrei fare? Se esiste un metodo per abilitare il wi fi manualmente oppure se poter far rifunzionare nuovamente il tasto?

Vi ringrazio
pedraxxx

Sistema Operativo: windows 7 home premium
Preassemblato:

Re: Problema tasto wireless non funziona

Messaggio da leggereda giova95 » domenica 25 dicembre 2016, 23:32

Se clicchi con il tasto destro sopra l'icona della batteria, si apre un menu. Dovrebbe esserci una voce "Centro PC portatile", cliccaci sopra. Si apre una finestra in cui ci dovrebbe essere un tasto per attivare il wifi.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda pedraxxx » lunedì 26 dicembre 2016, 9:58

Ciao giova95 , grazie per la risposta , ma cliccando dove mi ha detto tu , in centro pc portatile windows , le uniche voci che mi dà sono :
Luminosità schermo
volume
stato batteria
schermo esterno
centro di sincronizzazione
pedraxxx

Sistema Operativo: windows 7 home premium
Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » lunedì 26 dicembre 2016, 11:31

A me spiace perché non ho sottomano windows 7.
Provo a darti delle istruzioni a grandi linee: dal pannello di contrllo vai in "reti e internet", poi clicca su "connessioni di rete". Dovresti arrivare a una schermata simile a questa immagine. Nell'elenco dei dispositivi/reti dovrebbe esserci una voce con scritto wifi o wireless. Da lì dovresti riuscire a premere con il tasto destro e dovrebbe uscire un menu (come in figura) da cui premere abilita. Dopo forse devi ripremere con il tasto destro e cliccare sulla voce "connetti", ma non ricordo proprio.
Dovrebbe funzionare. Se non funziona prova a smanettare un po' su quella pagina e tra le varie voci del menu.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 26 dicembre 2016, 13:50

Non mi risulta che il tasto F12 abbia quella funzione.In alternativa puoi provare a disinstallare e reinstallare l'apposito driver.
Allegati
5888958.PNG
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda giova95 » lunedì 26 dicembre 2016, 14:05

PRS, dipende dal computer. Non si parla del tasto f12 in sé per sé, ma di fn+f12. Anche sul mio computer quella combinazione attiva/disattiva il wifi. D'altra parte ci sono alcuni computer che di fabbrica implementano la funzionalità al contrario, ossia, premendo il singolo tasto controlli il wifi/volume/luminosità e se invece vuoi usare i tasti funzione per altro (come f3 per la ricerca, f5 per aggiornare, o f12 per gli strumenti sviluppatori) devi premere fn+f3, fn+f5 eccetera.

Comunque bravo PRS, mi hai fatto notare una cosa. Io avevo dato per scontato che il tasto fosse "rotto", ma magari non è del tasto la colpa.
Fedraxxx, verifica che il tasto sia rotto:
apri un browser (chrome, firefox, explorer vanno bene), carica una pagina a tua scelta e a caricamento finito:
- se sei nel caso in cui per il wifi devi premere fn+f12, allora premi SOLAMENTE il tasto f12.
- se sei nel caso in cui per il wifi premi solo f12, allora premi fn+f12 (prima fn, tieni premuto, premi f12, rilasci insieme)

Dovrebbero aprirsi gli strumenti sviluppatore. Se si aprono il tasto funziona e quindi c'è un problema al wifi del tuo computer che poi proveremo a risolvere.
Fai questo test e dicci.
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 26 dicembre 2016, 14:16

Lo screen era stato preso sul sito Hp dove poi ho trovato anche questo.Per la verifica del funzionamento meccanico se l'utente utilizza Word può effettuare quella prova .Il tasto F12 durante il boot di sistema dovrebbe inoltre consentire la scelta del dispositivo di boot senza passare attraverso il bios.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 26 dicembre 2016, 14:17

E' strano però che non si possa attivare la scheda dal software di gestione
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Messaggio da leggereda lorenzogessa » lunedì 26 dicembre 2016, 22:41

Salve, può essere un problema di aggiornamento driver, se ha la possibilità di scaricare l'utility DRIVERBOOSTER allora potrebbe risolvere il problema, provi con questo utility, gli faccia scansionare il sitema e in seguito all'aggiornamento riavvi il PC, se il problema persiste provi a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, saluti!
lorenzogessa

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i3-2120
RAM: 4
HDD: 500
Preassemblato:

Torna a Assistenza Hardware