Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Re: Mi aiutate a migliorare il mio blog?

Messaggio da leggereda Scapuc » sabato 4 maggio 2013, 18:12

CioancaRadu ha scritto:Ti ricordo che Wordpress ti consente di caricare le immagini e quindi è più facile che usare il Panello di Controllo AlterVista.

Quoto Cioanca.
Cmq se vuoi fare un bel lavoro ti consigli di cancellare tutti i file dal pannello di controllo - gestione file (come ha detto Cioanca), ma sarebbe meglio anche resettare il database, sempre dal pannello di controllo - database, clicchi su tuo database (my_nome database) ed elimini tutti i file.
In questo hai il tuo dominio pulito, senza nemmeno un file.
A questo punto puoi collegarti al server con filezilla ed installare WP.
Sempre se vuoi cambiare ed avere completo accesso al blog, altrimenti puoi rimanere così.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda gabry1984 » sabato 4 maggio 2013, 19:02

CioancaRadu ha scritto:Per installare Wordpress sul tuo account AlterVista:
=> Vai su Pannello di Controllo -> AlterSito -> Applicazioni
2. Da questa schermata puoi decidere se metterti Wordpress, Joomla ecc.. ed è tutto automatico.
Sempre da questa schermata puoi cancellare e disinstallare per esempio l' AlterBlog e installarci Wordpress.
AlterVista.png

Per inserire file direttamente nel database:
=> Vai su Pannello di Controllo ->Pubblica -> Gestione File
E da qui puoi gestire tutti i tuoi file, cancellari, scaricarli e caricandone di nuovi.
AlterVista 1.png

Ti ricordo che Wordpress ti consente di caricare le immagini e quindi è più facile che usare il Panello di Controllo AlterVista.

Ribadisco che il mio è un AlterBlog e non un AlterSito, comunque è già su WordPress.
gabry1984

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: 2 GHz
RAM: 4 GB
HDD: 160 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Scapuc » sabato 4 maggio 2013, 20:43

Penso che Cioanca intenda che se vuoi disinstallare Wordpress dal tuo dominio, lo puoi fare dal pannello di controllo di altervista. Io non l'ho mai fatto, ma penso che si possa fare.
Una volta che disinstalli WP, il tuo dominio cessa di essere un alterblog, hai un dominio vuoto dove puoi installare quello che vuoi e soprattutto puoi usare Filezilla e caricare tutto quello che vuoi.

Se vuoi fare questo ti ri-consiglio di resettare il database, per poter partire completamente da zero.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda CioancaRadu » sabato 4 maggio 2013, 21:09

Scapuc ha scritto:Penso che Cioanca intenda che se vuoi disinstallare Wordpress dal tuo dominio, lo puoi fare dal pannello di controllo di altervista. Io non l'ho mai fatto, ma penso che si possa fare.
Una volta che disinstalli WP, il tuo dominio cessa di essere un alterblog, hai un dominio vuoto dove puoi installare quello che vuoi e soprattutto puoi usare Filezilla e caricare tutto quello che vuoi.

Se vuoi fare questo ti ri-consiglio di resettare il database, per poter partire completamente da zero.

Si, più o meno era questo che volevo dire :don:
-Leggete il Regolamento;
-Cercate prima di postare;
-Ai nuovi utenti, è gradita una presentazione :)
Contattatemi tramite MP solo per problemi riguardanti il forum o per qualche segnalazione, gli altri problemi vengono trattati sul forum.
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i7-7700
RAM: 16
HDD: 500

Messaggio da leggereda Scapuc » sabato 4 maggio 2013, 21:27

Gabry, secondo me dovresti per prima cosa decidere che cosa vuoi fare: tenere il blog così com'è adesso oppure cancellare tutto e ripartire da zero.
Una volta che hai stabilito questo punto, poi prosegui con il tuo progetto.

Devi sapere che per chi non ha mai fatto queste cose sembra tutto molto complicato, e all'inizio lo è, ma con un pò di pazienza e un pò di pratica, ti stupirai di quello che riuscirai a fare. Devi solo mettertici di buona volontà.
Se fossi in te mi farei un altro dominio altervista, col nome che ti pare, tipo gabryprova.altervista.org, poi provi a collegarti con filezilla (come abbiamo scritto) e a installare Wordpress. Fai delle prove, allenati e se combini un guaio...cancelli tutto e riparti daccapo.
Credemi, non è così difficile, e poi noi siamo sempre qua ;)
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda gabry1984 » domenica 5 maggio 2013, 7:25

Scapuc ha scritto:Gabry, secondo me dovresti per prima cosa decidere che cosa vuoi fare: tenere il blog così com'è adesso oppure cancellare tutto e ripartire da zero.
Una volta che hai stabilito questo punto, poi prosegui con il tuo progetto.

Devi sapere che per chi non ha mai fatto queste cose sembra tutto molto complicato, e all'inizio lo è, ma con un pò di pazienza e un pò di pratica, ti stupirai di quello che riuscirai a fare. Devi solo mettertici di buona volontà.
Se fossi in te mi farei un altro dominio altervista, col nome che ti pare, tipo gabryprova.altervista.org, poi provi a collegarti con filezilla (come abbiamo scritto) e a installare Wordpress. Fai delle prove, allenati e se combini un guaio...cancelli tutto e riparti daccapo.
Credemi, non è così difficile, e poi noi siamo sempre qua ;)

Veramente, preferisco tenere il blog così com'è... piuttosto ne creo un altro (AlterSito) solo per fare delle prove e, se tutto funziona bene, sposterò il mio AlterBlog su un AlterSito. Ecco una prova: musicavariarilassante.altervista.org, ci ho messo ALTERPAGES, WORDPRESS e PHPBB.
gabry1984

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Scapuc » domenica 5 maggio 2013, 9:20

Ok, l'importante è trovare il giusto progetto. ;)
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda gabry1984 » domenica 5 maggio 2013, 9:41

Grazie a tutti, il progetto completo è questo:

BLOG - rilassamentonaturale.altervista.org
SITO - rilassamentonaturale.altervista.org/sito
PAGINA FACEBOOK - www.facebook.com/musica.varia.2013
PROFILO TWITTER - twitter.com/MusicaRelax2013

Siete stati utili tutti quanti :)
Potete chiudere la discussione.
gabry1984
gabry1984

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Scapuc » domenica 5 maggio 2013, 9:42

Però scusami se insisto su questo punto, ma se vuoi veramente "gestire" e creare un sito/blog/forum al 100% dovresti imparare ad usare filezilla. E' uno strumento indispensabile per arricchire e personalizzare il tuo sito. Se sfrutti solamente la piattaforma altersito/alterblog o alterforum hai dei limiti notevoli. Stessa cosa dicasi per la piattaforma forumfree/blogfree/forumcommunity. Certo sono molto semplici da usare e da gestire, ma sfrutti solo il 50% del potenziale.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Messaggio da leggereda gabry1984 » domenica 5 maggio 2013, 11:34

Scapuc ha scritto:Però scusami se insisto su questo punto, ma se vuoi veramente "gestire" e creare un sito/blog/forum al 100% dovresti imparare ad usare filezilla. E' uno strumento indispensabile per arricchire e personalizzare il tuo sito. Se sfrutti solamente la piattaforma altersito/alterblog o alterforum hai dei limiti notevoli. Stessa cosa dicasi per la piattaforma forumfree/blogfree/forumcommunity. Certo sono molto semplici da usare e da gestire, ma sfrutti solo il 50% del potenziale.

Bene, allora provo, lascia aperto così ti dico se mi funziona.
gabry1984

Preassemblato:

PrecedenteProssimo

Torna a Wordpress