Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Simile ad altervista

Messaggio da leggereda eresseie » sabato 25 febbraio 2017, 0:03

Ciao a tutti, sono nuovamente sul forum a chiedervi informazioni. Volevo sapere se conoscevate qualche sito che offre dominio e hosting a prezzi ragionevoli (bassi) con la gestione simile ad altervista (strutturato in maniera chiara) con possibilità di installazione wordpress o anche un database per un possibile forum in un futuro (ma questo aspetto è meno importante). Ho provato register.it ma con 90 cent non si può fare nulla.. L'ho notato dopo :rotfl: :rotfl: una pagina sola disponibile e pure bruttina, anche i siti con estensione .tk offrono solo una pagina a meno che non si paghi abbastanza bene.. Voi che consigli mi potete dare? :ok!: :ok!: Grazie e buona serata

EDIT: ho trovato una mezza soluzione.Ho fatto un redirect dal dominio di register.it ad altervista.. insomma mi rimane "mascherato" ma per 90 cent non è male
Immagine
eresseie

Sistema Operativo: Windows 7 x64
CPU: Intel Core i5 750 @ 2700
RAM: kingston DDR3 2gb x 4
HDD: Kingston HyperX FURY
Preassemblato: No

Re: Simile ad altervista

Messaggio da leggereda giova95 » lunedì 27 febbraio 2017, 9:06

Ciao, perdonami la domanda, ma perché altervista non va bene? Si tratta solo del problema del dominio?
Se questo è il problema sappi che è possibile comprare un dominio direttamente da altervista con 5€ l'anno.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda eresseie » lunedì 27 febbraio 2017, 17:09

ho notato che l'hosting di altervista è perfetto.. ho aumentato lo spazio a 3gb in maniera del tutto gratis... più che altro leggevo che le tecniche seo con altervista non sono eccezionali (non che sono un esperto in seo).. Infine "mascherando" il sito di altervista, dagli smartphone il sito wordpress non è ottimizzato (senza maschera funziona molto bene) ok sono dettagli.. per 90 cent va anche bene.. ma era giusto per informarmi
Immagine
eresseie

Messaggio da leggereda eresseie » venerdì 25 agosto 2017, 0:02

Ciao di nuovo ragazzi! vi disturbo di nuovo.. Volevo chiedervi informazioni sempre sul sito, ho letto e mi sono informato un po' da febbraio ad oggi ma di "clienti" dal sito ancora nulla (attualmente qualcuno tramite passaparola). Il mio sito è nella seconda pagina su Google se cercata con le seguenti parole chiave "riparazione pc Bergamo", sembra difficile arrivare in prima senza essere esperti nelle tecniche SEO allora ieri ho provato ad avviare una campagna su FB, ma dopo questa premessa vorrei chiedervi una cosa a voi (che siete sicuramente molto più esperti di me) cosa non convince del sito e come potrei migliorarlo? (anche impostazione della pagina o le parole utilizzate, non so). Vi ringrazio in anticipo (il sito è indicato nel profilo)

[edit]
altra cosa per quanto riguarda le tecniche SEO.. Trovo difficile trovare le parole chiave :rotfl: :rotfl: :rotfl: nel senso.. Servizi tecnici pc? (troppo generico); corso base pc bergamo (seconda pagina Google); Corso base di Autocad 2D (non esisto nella ricerca, troppa concorrenza); team di backupc (vabbè ma chi ricerca queste parole chiave?); iscriviti, area clienti e store sono senza parole chiave.. non so cosa mettere (anche perché sono pagine composte da form preimpostati).. non so..
Ringrazio nuovamente
Immagine
eresseie

Torna a Creare e gestire un sito web