Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Siti web

Messaggio da leggereda Bioto82 » giovedì 19 novembre 2015, 22:37

Buon sera , vorrei un'informazione riguardate il i miei siti web.,metto in chiaro che nn sono pratico in materia....
Dato che possiedo già un sito della mia azienda, e un'altro delle pagine gialle che esce subito quando si fa ricerca,vorrei sapere se è possibile, cliccando sul sito pagine gialle esca il mio dell'azienda....

Grazie mille
Bioto82

Preassemblato:

Re: Siti web

Messaggio da leggereda giova95 » giovedì 19 novembre 2015, 23:40

Non ho ben capito. Vuoi che ci sia un link che se cliccato porta al sito della tua azienda oppure vuoi che quando un utente visiti il primo sito venga reindirizzato (sempre e comunque) al sito dell'azienda?
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Bioto82 » venerdì 20 novembre 2015, 8:25

Voglio che quando guardano il sito delle pagine gialle vengono indirizzati sempre al mio sito principale...
Bioto82

Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » venerdì 20 novembre 2015, 8:55

Ok. Ci sono più metodi, dipende da che tipo di accesso hai al sito.
Puoi accedere al server? Se sì allora abbiamo già fatto.
Nella cartella principale ci dovrebbe essere un file chiamato ".htaccess" (senza virgolette), se c'è aprilo e modificalo nel modo seguente, se non c'è bisogna crearlo.
Se il file c'è già, il codice seguente è da aggiungere in fondo al file, senza modificare il resto. Va da sé che se il file non c'era devi semplicemente aggiungere il codice al nuovo file.

Codice: Seleziona tutto
Redirect 302 / http://www.miosito.com/

È importante che il file si chiami .htaccess
Il punto iniziale è compreso nel nome del file.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Bioto82 » venerdì 20 novembre 2015, 10:16

Io ho la password del sito, ma nn só se è il server... Quindi devo entrare nel mio sito pagine gialle e cercare.. htaccess e aggiungere quale file? Scusami ma sono alle prime armi...
Bioto82

Preassemblato:

Messaggio da leggereda giova95 » venerdì 20 novembre 2015, 13:20

Entri nel sito con la password (se vuoi postare uno screenshot di ciò che vedi dopo aver messo la password è meglio per me, al massimo mandamelo via messaggio personale). Dopodiché tra le cartelle e i file ci dovrebbe essere un file chiamato .htaccess
Se c'è:
apri il file e aggiungi in fondo la riga di testo che ti ho scritto io sopra, sostituendo "www.miosito.com" con il nome del sito dell'azienda.

Se non c'è:
crei il file .htaccess (il nome deve essere esattamente così, il punto iniziale è fondamentale) e dentro ci inserisci la riga di testo che ti ho messo sopra, sempre sostituendo "www.miosito.com" con l'indirizzo del sito della tua azienda.
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Bioto82 » venerdì 20 novembre 2015, 17:11

Ok grazie mille della pazienza, domani appena arrivo in azienda ti faccio sapere!!! Buona serata
Bioto82

Preassemblato:

Torna a Creare e gestire un sito web