Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Hosting - quale consiglio

Messaggio da leggereda cingara » martedì 11 novembre 2014, 11:28

Buongiorno a tutti!!!
Sono nuovissima del forum!!!
Vi scrivo perchè vorrei aprire un mio sito web personale compreso di blog e mi sono imbattuta nell'ardua scelta di hosting a pagamento.
Ne cerco uno Italiano, voi, per vostre opinioni e/o esperienze cosa mi potete consigliare?!
cingara

Preassemblato:

Re: Hosting - quale consiglio

Messaggio da leggereda eXoddus » martedì 11 novembre 2014, 15:39

Ciao e benvenuta innanzitutto ;)

Come hosting rimanendo nel territorio italiano sicuramente Aruba. Velocità, affidabilità e sicurezza. Puoi scegliere anche fra moltissime opzioni aggiuntive molto comode.
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda cingara » mercoledì 12 novembre 2014, 9:05

Grazie mille!!!!
su aruba ho sentito molti pareri discordanti e la cosa mi ha un po bloccato...
dopo un po di ricerche sono indecisa tra
aruba
keliweb
serverplan
qualche consiglio tra i tre?!
cingara

Preassemblato:

Messaggio da leggereda eXoddus » mercoledì 12 novembre 2014, 20:46

Beh, dipende; hai provato a controllare se soltanto uno dei tre offre servizi particolari di cui hai bisogno che gli altri non offrono? Ti faccio un esempio, le statistiche? =)
Altrimenti credo che tutti e tre siano ottimi hoster: con nessuno di essi avrai problemi di sicurezza o di discontinuità di servizio; io ho un dominio su aruba perché ho la certezza di queste caratteristiche, infatti nella loro pagina mostrano la qualità e la gestione dei loro server. Poi aruba dispone di infinite pagine di istruzioni per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive e di base il che è molto comodo essendo tutto in italiano =)
Se anche gli altri hoster dispongono di queste caratteristiche allora potrei consigliarti di scegliere quello che offre il servizio per la tua esigenza al prezzo minore =)
Immagine
eXoddus
Expert
Expert
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro
CPU: Intel Core i5-4690k
RAM: TridentX 8GB 2400MHz
HDD: OCZ vector 150 128GB

Messaggio da leggereda mo_ » venerdì 28 novembre 2014, 19:51

io ti posso consigliare di valutare anche iltuohosting.it. Io da loro ho un server vps. Hanno un servizio molto buono e risondono in tempi brevi alle richieste di assistenza. Tra l'altro anche pc-zone è con questo hoster. Garantiscono l'uptime al 99%. Ho avuto solo pochi problemi, risolti in tempi adeguati e mi hanno sempre avvisato di eventuali malfunzionamenti di cui non mi ero neppure accorto. Forse la guida e le istruzioni non sono il massimo per un amministratore di un server ma cmq c'é sempre internet che ti può dare una mano. I prezzi dei servizi offerti sono molto buoni.
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows Vista 32
CPU: Q6600
RAM: 4 GB

Messaggio da leggereda sonico » venerdì 9 gennaio 2015, 12:37

Puoi anche provare con 1and1.it, io per adesso mi trovo bene
sonico

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lorenzo pav » sabato 28 marzo 2015, 15:31

eXoddus ha scritto:Ciao e benvenuta innanzitutto ;)

Come hosting rimanendo nel territorio italiano sicuramente Aruba. Velocità, affidabilità e sicurezza. Puoi scegliere anche fra moltissime opzioni aggiuntive molto comode.

Chiaramente non vorrei essere fraiteso, però, io ho provato aruba, e non lo consiglierei per siti dinamici, trovo che aruba sia il più adatto per siti statici e di piccole dimensioni, oltretutto la velocità lascia un pò desiderare, avevo un vecchio sito con aruba, e ogni tre per due dovevo togliere i plugin perchè era lentissimo!
Adesso ne ho un altro che si trova su serverplan.com e la velocità è molto più veloce, oltretutto regge molti plugin, oltre che avere un ottimo sistema di backup.
Lorenzo pav

Sistema Operativo: windows 8

Messaggio da leggereda mircore » venerdì 17 luglio 2015, 22:55

Io utilizzo byethost da anni e posso assicurarti che va benissimo e costa pochissimo..
mircore

Preassemblato:

Torna a Creare e gestire un sito web