Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Ad Words

Messaggio da leggereda mo_ » venerdì 21 marzo 2014, 13:01

Per il sito che ho messo online, vorrei fare una campagna di google ad-words oppure fare pubblicità su facebook. qualcuno di voi ha esperienza? tipo costi/ricavi oppure impressioni/conversioni?
Grazie
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows Vista 32
CPU: Q6600
RAM: 4 GB
Preassemblato: No

Re: Ad Words

Messaggio da leggereda Cheatif » venerdì 21 marzo 2014, 13:15

Ciao, con ad-words devi comunque rischiare mettendoci una somma iniziale. Devi essere sicuro che il tuo sito vada in porto, altrimenti ci spendi un pochino. Per i commenti al tuo sito utilizza disqus (ottimo, porta un sacco di persone). Per i guadagni, non utilizzare adsense, non ti da proprio nulla. Utilizza qualche network di affiliazione. Basta che fai vedere che il tuo sito ha un bel po di persone e va. Per aumentare la portata virale, innanzitutto devi avere un buon SEO, dopodiché puoi utilizzare ANCHE addmefast (metti comunque il filtro per solo persone italiane, altrimenti arrivano i fake e non va bene).

Ricorda: Network di affiliazione come spintrade ecc. Ti fanno fare un po di soldi. Poi se proprio vuoi avere di più, usa i pay per click, pay per view ecc, quello che vuoi in base alle tariffe insomma.
Immagine
Cheatif
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Win 7 PRO x64 (più utilizzato)
CPU: intel 2 core 2,4ghz
RAM: 8 gb (dual channel) DDR3
HDD: ST95005620AS

Messaggio da leggereda Scapuc » venerdì 21 marzo 2014, 14:20

Non ho un' esperienza diretta, ma tempo fa mi ero informato per pubblicizzare il forum, sia su Google che su FB.
Ho dato una sbirciata anche ora e vedo che i prezzi sono comunque onerosi. Almeno per me che ho una "situazione da hobby".
Per promuovere un pagina su FB ci vogliono dai 4€ ai 16€ AL GIORNO. Sicuramente la "visibilità" su una piattaforma come FB è ineguagliabile, ma con una spesa di 4€ al giorno arrivi a 120€ al mese, e non è poco.
Dipende da quanto hai intenzione di investire per questa cosa.

Con AdWords la situazione è più complessa (per capire quanto spendi), c'è un papiro infinito di spiegazioni e per arrivare "al dunque" devi proseguire con l' accesso tramite il tuo account. Quello che si vede subito è che anche qui ipotizzano una spesa base di 5€/g.
E' logico che anche con Google la visibilità è enorme, ma la domanda è: che ritorno avrò?

E qui si fa difficile, perchè come sappiamo tutti è semplicissimo arginare la pubblicità sul web. Basta utilizzare una semplice estensione come AdBlock per bloccare tutti i banner e filmati pubblicitari. In più bisogna anche dire che l'utente medio del web è ampiamente "anestetizzato" alle pubblicità. Io personalmente non le noto nemmeno e non ricordo di avere mai cliccato su un banner.

Detto questo mi scuso se ti ho confuso ulteriormente le idee, ma volevo condividere la mia esperienza come utente medio e come gestore di un sito.

Tuttavia ci fono metodi alternativi alla pura e semplice pubblicità; sicuramente meno efficaci ma a costo zero.
1 - passaparola: dillo a tutti e dì a tutti di dirlo a quelli che conoscono. Il passaparola non è da sottovalutare, è uno strumento formidabile!
2 - condividi più che puoi la tua pagina su FB. Falla vedere, i tuoi amici devono sapere che ci sei, sempre. Ogni annuncio che viene pubblicato sul sito condividilo sulla pagina e sul tuo profilo. Prima o poi qualcuno penserà "perchè no? Potrei farlo anche io...è gratis!"
3 - metti il link del sito come firma di tutte le tue mail e nella firma dei tuoi account sui forum che frequenti (dove questo è consentito)
4 - scambio di banner: se ci sono forum, blog o siti che frequenti chiedi di fare uno scambio banner. A me lo chiedono spesso, ma non ho mai accettato per una questione "filosofica" tutta mia che rifugge la pubblicità. Cmq in tanti lo fanno ed è sempre un buon modo per farsi vedere.

Ricorda che tutto serve e tutto aiuta e che all' inizio è sempre durissima farsi conoscere.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB

Messaggio da leggereda mircore » venerdì 17 luglio 2015, 22:59

Molto dipende da cio' che si deve fare... se si deve ad esempio vendere un prodotto a tipo 30 euro ed il click costa 1 euro significa che per 30 utenti che entrano qualcuno deve comprare, altrimenti si va in passivo.. Quindi quando si crea una campagna su AdWords si devono pensare tutte queste cose..
mircore

Preassemblato:

Torna a Creare e gestire un sito web