Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Qual'é il migliore e più economico host per il mio sito

Messaggio da leggereda mo_ » sabato 20 aprile 2013, 12:39

Ciao ragazzi,
vi spiego: sto facendo un sito web in asp.net (tutto fatto da solo). Il sito consiste di circa una settantina di pagine tutte dinamiche con amministrazione e un servizio windows. Per db uso Sql Server 2005. Il sito avrà una consistente base di utenti, penso anche 5000/10000 al mese ma non avendo mai seguito le statistiche di un sito del genere non so esattamente quanta utenza avrò per i primi tempi, prima che diventi operativo il modulo di pagamento. Comunque il server deve poter gestire anche 40/80 connessioni contemporanee con un elevato numero di chiamate al db.
Vorrei metterlo online tra circa 4/6 mesi e sto cercando un provider Windows server che mi offra un server al miglior prezzo possibile, con prestazioni accettabili.
Pensavo, fino a che non prende piede di ospitarlo presso un server in cloud per poi trasferirlo presso server dedicati quando riesco a guadagnare abbastanza per mantenerlo.
Questo perché mi serve l'accesso amministrativo a Windows Server in quanto devo cambiare la configurazione di windows server ed avere Sql Server 2005 Express with Advanced Services, installare un server di posta (mail enable) e un programma, che non ricordo il nome, per fare le statistiche di utilizzo del sito.
Insomma mi serve un server dedicato o posso farlo anche col cloud?
Quali sono i siti a cui mi posso affidare?
E se dite che mi posso affidare è sicuro che l'uptime sia del 99.00 oppure è solo dichiarato e poi ogni tanto mi trovo con il server down; e che non utilizzano il server con 1000 altri siti e che quindi non mi possa gestire tutte le connessioni?
Insomma cerco un servizio affidabile. Qualche consiglio?
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows Vista 32
CPU: Q6600
RAM: 4 GB
Preassemblato: No

Re: Qual'é il migliore e più economico host per il mio sito

Messaggio da leggereda Scapuc » sabato 20 aprile 2013, 13:09

L'unica esperienza che ho in questo senso è quella del forum. Altre non ne ho fatte e non posso darti consigli sicuri.
Noi utilizziamo un host low cost con server condiviso (iltuohosting.it), e come puoi immaginare la qualità del servizio è strettamente legata al costo del servizio stesso, quindi parliamo di un livello sicuramente non professionale.
Per quello che facciamo noi va ancora bene; il db non ha limiti, funziona tutto abbastanza bene, ma ci sono degli evidenti limiti nelle risorse messe a nostra disposizione. Per non parlare dei vari problemi che con una certa frequenza insidiano il server. Purtroppo tanti siti su un server unico possono generare molti problemi, primo su tutti gli attacchi ddos, se un sito qualsiasi viene attaccato va in blocco il server con tutti gli altri siti, fino a quando l'hoster non chiude il sito attaccato. Questo è un problema, ma se paghi poco...hai poco.
Tempo fa ho fatto una ricerca per un servizio più professionale e il mercato è molto ampio.
La cosa sicura è che i servizi con server dedicati costano molto, anche più di 100€ al mese. Ho sentito dire bene di Netsons, ma non avendo provato il servizio mi limito a dire quello che ho sentito. Niente di più.
Aspetta di sentire altri utenti, ma non credo che ci sia qualcuno che ha un servizio professionale.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB

Messaggio da leggereda memphis# » sabato 20 aprile 2013, 14:14

Iltuohosting non offre piattaforme Windows (se non ero), quindi è da scartare. Per testarlo ti consiglio Aruba in hosting condiviso Windows + MSSQL ad un costo annuale esiguo. Successivamente potrai spostarti su server dedicari o virtuali, in base alle tue esigenze (sempre su Aruba), oppure sul cloud (ma non so cosa consigliarti a riguardo).
memphis#
Vip
Vip
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Win7 x64
CPU: Intel Core i7 2670QM
RAM: 8 GB
HDD: 500 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda mo_ » sabato 20 aprile 2013, 14:59

Grazie per le risposte.
Ho controllato: su netsons la configurazine di base è un po più potente che su iltuohosting.it (che offre servizio vps (cloud) anche su windows) ma i prezzi sono anche più alti.
Per esempio la configurazione di base di del secondo è di 30 Gib di HD mentre su netsons e solo di 10 ma su netsons hanno 1 gb di ram e sull'altro 512 mb. E così via.
Sembrano equivalenti. Sta tutto nel provarli entrambe!!
Voi che ne dite?
Un'altra cosa non ho capito se fanno il servizio di trasferimento dallo spazio condiviso al server dedicato in chiaro, senza interruzioni del servizio.
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Messaggio da leggereda memphis# » mercoledì 24 aprile 2013, 22:14

Per il trasferimento dipende dal gestore, per esperienza posso dirti che Aruba sui condivisi Win e Linux non trasferisce in caso di cambio piattaforma.
memphis#
Vip
Vip
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Win7 x64
CPU: Intel Core i7 2670QM
RAM: 8 GB
HDD: 500 GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda mo_ » mercoledì 24 aprile 2013, 22:59

Quindi dovrei fare tutto da solo. corretto..?
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Torna a Creare e gestire un sito web