Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

AlterVista

Messaggio da leggereda CioancaRadu » venerdì 29 marzo 2013, 19:58

Vorrei chiedervi se esiste un sito che offra i seguenti servizi:
- Spazio di archiviazione online ( almeno 1 GB)
- Sopporti il trasferimento di un dominio registrato su AlterVista
-Sopporti Wordpress
Tutto questo perchè vorrei trasferire il mio sito da AlterVista su un'altra piattaforma, perchè anche se AlterVista pur essendo strutturato bene e facile da usare, non permette una cosa che per me è essenziale, i diversi indirizzi delle pagine.
Mi spiego meglio.
Su AlterVista, una volta che si compra un dominio, per poterlo usare come indirizzo di un blog/sito ecc... si deve usare il redirect con un Cloak* la cosa sgradevole è che al cambio di pagina, l'indirizzo rimane sempre uguale con il Cloak.
Ho letto molte guide a riguardo, ma nessuna offre una soluzione diciamo così "perfertta", infatti ci sono sempre delle cose che non funzionano.

*Il cosidetto Cloak è una "maschera" che si utilizza per nascondere il vero indirzzo di un sito, per esempio se noi abbiamo un blog su altervista con il nome PC-Zone, il nostro indirizzo sarà pc-zone.altervista.org, compriamo il dominio con il nome pc-zone.it e in automatico verrà generato il redirect, cioè viene fatto in modo che se tu digiti sulla barra dei indirizzi il tuo dominio, vieni subito indirizzato al indirizzio di altervista e cioè pc-zone.altervista.org se noi invece vogliamo mascherare questo indirizzio, attiviamo il cloak che copre il vero indirizzo è al suo posto mette il nostro dominio e cioè pc-zone.it
-Leggete il Regolamento;
-Cercate prima di postare;
-Ai nuovi utenti, è gradita una presentazione :)
Contattatemi tramite MP solo per problemi riguardanti il forum o per qualche segnalazione, gli altri problemi vengono trattati sul forum.
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i7-7700
RAM: 16
HDD: 500
Preassemblato: No

Re: AlterVista

Messaggio da leggereda Scapuc » venerdì 29 marzo 2013, 22:24

Secondo me il punto è questo; se vuoi un dominio gratuito, purtroppo devi per forza rinunciare a qualcosa. Qualche vincolo c'è sempre.

Se invece hai un progetto serio e vuoi avere il massimo della libertà, ti conviene comprare un dominio di 1° livello. I prezzi oramai sono stracciati (noi spendiamo 20€ all'anno) e puoi fare ciò che vuoi.
La parte difficile è che devi fare TUTTO da solo, dalla A alla Z; ma non hai limiti. Io ho avuto la fortuna di avere Giova per la "parte tecnica", perchè è complicato, e poi Mrharry per la "parte blog". Ti dico questo perchè un progetto di questo tipo, da solo, è quasi impossibile.

Te lo dico per esperienza. Noi quando eravamo su ForumFree era tutto facile, ma eravamo sempre col cappio al collo, non avevamo pieno potere. Ho fatto molti lavori con altervista e anche su wordpress.com, ma anche lì c'è sempre il problema di avere un dominio di 2° o 3° livello.

Se il tuo progetto è valido e per te è importante, io proverei comprando il dominio. Magari continua a fare pratica su altervista per qualche mese, poi ci provi.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB

Messaggio da leggereda CioancaRadu » venerdì 29 marzo 2013, 23:13

Mi sapresti dire da dove comprare un dominio di primo livello?
-Leggete il Regolamento;
Contattatemi tramite MP solo per problemi riguardanti il forum o per qualche segnalazione, gli altri problemi vengono trattati sul forum.
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Messaggio da leggereda Scapuc » sabato 30 marzo 2013, 0:40

Noi l'abbiamo preso da iltuohosting.it (che da un paio di mesi ha cambiato proprietà) e ci troviamo abbastanza bene. Diciamo che abbiamo un livello di servizio in proporzione a quello che paghiamo. Probabilmente al rinnovo cambieremo per un servizio più profesionale.

Comunque in rete ci sono decine di hoster, con prezzi molto variabili. Puoi trovare servizi anche a 5€ annui. Considera che meno paghi, minore è il servizio.

Questi servizi low-cost vanno benissimo per cominciare, ma offrono uno spazio condiviso con decine di altri siti sullo stesso sever, quindi anche se offrono un detabase ilimitato, in termini di qualità del servizio sono un pò scarsi. Ma visto il prezzo...non ci si può lamentare.

Per un servizio semiprofessionale si parte da una base di 100€ all'anno.
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB

Messaggio da leggereda CioancaRadu » sabato 30 marzo 2013, 14:45

Ottimo, allora pensavo di prendere Hosting Illimitato
Caratteristiche

Ma al primo punto
Spazio Web: Illimitato.
Vuol dire che non ho limiti di spazio, per esempio posso mettere tutti i file che voglio?
-Leggete il Regolamento;
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Messaggio da leggereda giova95 » sabato 30 marzo 2013, 15:00

Si, la memoria di archiviazione è illimitata, è ovvio che non puoi esagerare caricando 500TB al giorno, ma mi sembra scontato :ok!:
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda memphis# » sabato 30 marzo 2013, 16:41

Tieni conto che la parola illimitato è usata molto spesso al giorno d'oggi. Nel caso di spazio di archiviazione nulla è illimitato, spesso infatti queste società vendono i loro servizi in overselling (specie per lo spazio su disco).
Attenzione però, se carichi trobba roba (anche nell'ordine di decine di Gb) potresti vederti chiuso l'account, magari facendo leva su piccole clausole contrattuali di servizio che nessuno legge mai...
memphis#
Vip
Vip
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Win7 x64
CPU: Intel Core i7 2670QM
RAM: 8 GB
HDD: 500 GB
Preassemblato:

Torna a Creare e gestire un sito web