Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Dominio AlterVista

Messaggio da leggereda CioancaRadu » mercoledì 6 marzo 2013, 16:34

Ho comprato un dominio su altervista.
Con le seguenti caratteristiche

Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno
Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti
Hosting DNS
Gestione autonoma del server DNS via pannello
Possibilità di creare e gestire infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
Redirect (domain forwarding), per reindirizzare il dominio al tuo spazio web
Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini
Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

Ho un problema con il: "Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini" e cioè il mio indirizzo è rimasto invariato nome.altervista.org, invece di cambiare in http://www.dominio.it.
Come faccio a cambiare l'indirizzo che da .altervista.org ci sia il mio dominio? Leggendo le guide messe a disposizione da altervista non ho capito un gran che.
Premetto che se digito il mio dominio es. nomedominio.it oppure http://www.nomedominio.it vengo re-indirizzato al blor con l'indirizzo .altervista.org
-Leggete il Regolamento;
-Cercate prima di postare;
-Ai nuovi utenti, è gradita una presentazione :)
Contattatemi tramite MP solo per problemi riguardanti il forum o per qualche segnalazione, gli altri problemi vengono trattati sul forum.
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i7-7700
RAM: 16
HDD: 500
Preassemblato: No

Re: Dominio AlterVista

Messaggio da leggereda giova95 » mercoledì 6 marzo 2013, 18:43

Purtroppo non ho la possibilità di fare delle prove perchè non ho acquistato offerte su altervista e non ho minimamente idea di come si faccia.
Se ti fidi puoi darmi le credenziali e provo a vedere.. e stai tranquillo, non mi offendo se non ti fidi, personalmente non darei le credenziali a nessuno, nessuno nessuno nessuno :don:
Se no fammi uno screen dei pannelli principali e relativi a queste funzioni, proviamo così :)
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda CioancaRadu » giovedì 7 marzo 2013, 15:43

Ho risolto diciamo. Adesso ho un'altro problema.
Io uso FireFox e quando visito il mio sito, l'indirizzo è .altervista.org, invece se lo visito da IE10 e Opera l'indirizzo me lo dà dominio.it
Invece su Google Chrome si vede .altervista.org
Come mai?
-Leggete il Regolamento;
Contattatemi tramite MP solo per problemi riguardanti il forum o per qualche segnalazione, gli altri problemi vengono trattati sul forum.
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Messaggio da leggereda CioancaRadu » giovedì 7 marzo 2013, 16:30

-Leggete il Regolamento;
CioancaRadu
Mod
Mod
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Messaggio da leggereda giova95 » giovedì 7 marzo 2013, 20:54

:ok!:
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Creare e gestire un sito web