Login    Iscriviti

Autotag per facebook

Info e guide sui principali social network in rete
  • Autore
    Messaggio

Autotag per facebook

Messaggio da leggereda The-edge » domenica 4 ottobre 2015, 10:28

Buongiorno a tutti.

Ho di recente caricato le mie foto dell'estate... sono fra le 450 e le 500, ed il 99% di esse è fatta a persone (miei amici del mare). Attualmente ho messo l'album invisibile (o meglio, visibile solo ad una persona che è il mio secondo account facebook). Mi piacerebbe poterli prima taggare e poi renderlo pubblico, ma ovviamente per taggare 450 foto (quindi se va bene 900 persone) mi ci vorrebbe una marea di tempo.

Ricordo che un tempo facebook raggruppava tutti i volti che secondo lui appartenevano alla stessa persona, per cui ti bastava inserire il nome, eliminare eventuali volti "sbagliati" ed il tag era automatico.
Poi evidenziava, dopo un tag, tutte le altre foto in cui gli sembrava fosse ritratta quella stessa persona.
Ad un mio amico addirittura viene fuori il tag automatico (probabilmente perché non vive in Italia e ci sono altre leggi sulla privacy).

La domanda finale è: c'è un metodo rapido per taggare tutti gli amici impiegando meno di una decade? Ho provato scaricando fotobounce, ma è da due giorni che sta caricando la lista dei miei amici di facebook, che pare sia necessario perché possa poi riconoscere i loro volti.
So che ad esempio Picasa può taggare automaticamente i volti che associa ad un'unica persona, ma poi non è possibile fare l'upload dei tag su facebook, per cui a me non va bene. Ho provato Fototiger per android ma è troppo macchinoso, e devo selezionare le foto una alla volta da cellulare, per cui è peggio che andar di notte...

Consigli??

Grazie e scusate se come sempre mi dilungo troppo :flag:
The-edge

Sistema Operativo: Windows
Preassemblato:

Re: Autotag per facebook

Messaggio da leggereda davide » domenica 4 ottobre 2015, 10:48

scusa ma nelle opzioni della privacy non puoi settare niente? https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
davide

Messaggio da leggereda The-edge » domenica 4 ottobre 2015, 11:01

Questo era quello che era possibile fare un tempo. Adesso (salvo miei possibilissimi errori) non si può più.
Anche perché questa impostazione andrebbe impostata non da me ma da tutte le persone che dovrei taggare (tranquillamente più di 100), e se vai a cercare l'opzione scopri che....

"this is not yet available to you"

Riallacciandosi al discorso del mio amico che non vive in Italia e viene autotaggato
The-edge

Preassemblato:

Messaggio da leggereda The-edge » domenica 4 ottobre 2015, 11:06

Questo era quello che succedeva un po' di tempo fa, ed era piuttosto comodo in effetti.
Ora questa impostazione deve essere abilitata non da me ma dalle persone che dovrei taggare (tranquillamente più di un centinaio).
E soprattutto, andando a cercare quest'opzione, si scopre che non è disponibile in Italia (riallacciandosi al discorso del mio amico che non vive in Italia e viene taggato in automatico).

:(
The-edge

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide » domenica 4 ottobre 2015, 11:22

allora lascia perdere, meglio aspettare finchè non risolvono per alcuni paesi coinvolti, ferma anche quel programma che sta taggando da 2 giorni

lascio aperta la discussione per eventuali aggiornamenti da chi si trova nella stessa situazione
davide

Torna a Social Networks