Login    Iscriviti

Condividere su Facebook i file con Dropbox

Info e guide sui principali social network in rete
  • Autore
    Messaggio

Condividere su Facebook i file con Dropbox

Messaggio da leggereda mrharry71 » giovedì 27 settembre 2012, 10:32

Immagine Se Condividi file su Facebook, per esempio in un gruppo, a volte probabilmente si usa un servizio di file hosting per ospitare il file, soprattutto se non si ha accesso al proprio server che è permanentemente collegato a Internet. Per condividere un file, puoi semplicemente incollare l'URL pubblico di essa così che chiunque possa accedere con un clic sul link.

Dropbox ha appena annunciato che la condivisione di file da Dropbox su Facebook è appena diventata un po' più facile. Potete ora selezionare file Dropbox direttamente su Facebook invece di dover inviare il link del file manualmente su Facebook dopo averlo reso pubblico.


Today we’re psyched to announce that you can share stuff from Dropbox right inside Facebook Groups! Now you can share notes with your study group, add the latest game schedule to your basketball team’s group, or post a birthday video to your family’s group at lightning speed from wherever you are. Just like other posts to Facebook Groups, people can like or comment on anything you share from within the group.


La nuova funzione è stata abilitata per gruppi ed è da poco uscito mentre parliamo. Devi collegare il tuo account Dropbox a Facebook. Una volta fatto questo, è sufficiente selezionare Scegli file nella pagina gruppi dove hai un'opzione per selezionare un file dal vostro Dropbox.

3.png
3.png (115.8 KiB) Osservato 3369 volte


Per utilizzare la nuova funzionalità devi seguire questi passaggi:

• Selezionare Aggiungi File nella pagina di gruppo. Si dovrebbe vedere un'opzione "Dal tuo Dropbox"(“From your Dropbox”) .
• Fare clic su Scegli File e accedi al tuo account Dropbox, se non è già stato fatto. Se questa è la prima volta è necessario collegare il tuo account Dropbox a Facebook.
• Ora potrai vedere quindi tutti i file che si possono scegliere per la condivisione

Gli utenti di Facebook che spesso condividono file in gruppi sul sito possono trovare questa nuova funzionalità utile per ottimizzare il flusso di lavoro. Gli utenti che non vogliono o, come si possono semplicemente ignorarlo. I link dei file funzionano anche se non hai un account Dropbox o non si desidera collegare il tuo account di Facebook.

Puoi anche leggere PIPE: il "file sharing" per Facebook
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Re: Condividere su Facebook i file con Dropbox

Messaggio da leggereda giova95 » giovedì 27 settembre 2012, 16:58

:ok!:
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
Avatar utente
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2867
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 10:25
Località: Strona (BI)
Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Social Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice