Login    Iscriviti

Problemi nella navigazione Internet

Tutto quello che volete sapere sul web...in questa sezione.
  • Autore
    Messaggio

Problemi nella navigazione Internet

Messaggio da leggereda gianca19633 » venerdì 19 ottobre 2018, 17:38

Gent.le Community volevo rivolgere un quesito:

Da oggi , se provo a navigare in internet, non riesco a collegarmi solo ad alcuni siti. Dopo aver cercato in altri forum ho visto che la soluzione al problema e' inserire i codici DNS del sito di Google all'interno della schermata relativa al protocollo Ipv4 che si trova all'interno del Pannello di Controllo alla voce "Centro di rete e condivisione". Da quel momento tutto e' tornato alla normalita' e funziona regolarmente. A questo punto volevo gentilmente sapere quale puo' essere stata la causa dell'errore da me ottenuto visto che ieri tutto funzionava perfettamente.

Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutta la Community.
gianca19633

Preassemblato:

Re: Problemi nella navigazione Internet

Messaggio da leggereda PRS » sabato 20 ottobre 2018, 18:21

La limitazione d accesso ad alcuni siti puó dipendere dal browser e relative estensioni di sicurezza,dal provider e quindi i relativi dns. In molti siti si suggerisce di usare google dns per meglio accedere a certi siti ma è possibile valutare anche altri dns come per esempio gli Opens .Alcuni per esempio possono ,come questi ultimi,esercitare un azione di filtro migliorando la sicurezza. Esistono poi il dns family che tagliano definitivamente l accesso a siti per adulti. Spesso è possibile inserirli nel proprio router in modo tale che tutti i dispositivi collegati ne possano godere.
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda gianca19633 » sabato 20 ottobre 2018, 20:30

Gent.mo Prs a dirti la verita' oggi tutto e' tornato a funzionare regolarmente. Quindi ancora non ho capito la causa dell'errore in quanto il problema da me riscontrato e che ho segnalato l'ho riscontrato anche sul mio Smart tv che non riusciva a collegarsi ad internet come se ci fosse un blocco da parte della rete. Quello che piu' mi ha meravigliato e' che tale anomalia e' durata per tutta la serata. Tanto e' vero che io , alla fine, sono andato a dormire sconsolato pensando che si fosse rotta la scheda di rete del televisore. Pertanto mi scuso di aver disturbato inutilmente.

Ringraziandoti ancora, colgo l'occasione per salutarti.
gianca19633

Preassemblato:

Messaggio da leggereda PRS » domenica 21 ottobre 2018, 18:20

Contento che tu abbia risolto.
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400