Login    Iscriviti

Gimp 2.8

Video e guide per The Gimp
  • Autore
    Messaggio

Gimp 2.8

Messaggio da leggereda mrharry71 » mercoledì 25 luglio 2012, 16:11

ImmagineGimp, il programma opensurce dedicato a grafica e fotoritocco è giunto alla versione 2.8 aggiungendo nuove funzionalità e caratteristiche.
In primis, rimanendo al passo con i tempi, il software può ora essere utilizzato sui tablet, con un layout più compatto e con un ottimizzazione delle risposte "touch screen".
Inoltre si è aggiornato a una nuova veste grafica con strumenti potenziati.
I cambiamenti sono molto evidenti: un interfaccia completamente in italiano, dotato di modalità a finestra singola che permette di gestire al meglio lo spazio a disposizione, sposandosi armonicamente con il docking multicolonna che raggruppa le palette scelte dall'utente.
Tra le palette spuntano altre interessanti novità, tra le quali i gruppi di livelli e lo strumento per l'editing delle stringhe senza più l'utilizzo di finestre separate.
Tra gli strumenti appare anche la "Trasformazione gabbia" che permette di modificare lo stile di un oggetto partendo da poligoni. I pennelli possono contare su una migliore sensibilità relativa all'opacità definita dalla pressione.
Il salvataggio delle immagini gode di un miglioramento sostanziale: il ventaglio dei formati di esportazione è stato ampliato sensibilmente.

Se utilizzate Windows Xp per installare questa versione avete bisogno del service pack.

by giova955
Immagine
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master

Re: Gimp 2.8

Messaggio da leggereda mo_ » sabato 6 settembre 2014, 14:00

è uscita la nuova versione 2.8.14 di Gimp anche per windows. Molti bug risolti. A questo indirizzo i dettagli: https://git.gnome.org/browse/gimp/plain/NEWS?h=gimp-2-8
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Sistema Operativo: Windows Vista 32
CPU: Q6600
RAM: 4 GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide » domenica 7 settembre 2014, 23:05

il download per il mago del pennello è infetto da adware
davide

Messaggio da leggereda mo_ » lunedì 8 settembre 2014, 13:44

Il link per scaricare punta a un file torrent, quindi bisogna scaricare un client (consiglio utorrent).
Io l'ho scaricato e non mi da nessun problema con l'antivirus.
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Messaggio da leggereda davide » lunedì 8 settembre 2014, 13:57

a me risulta questa "Adware BundleApp_r.AS, sd-cf.softonic.it/11000/11503/ud_400/SoftonicDownloader_per_gimp.exe?id_file=11503&channel=WEB&instance=softonic_it&type=SD&fdh=no&Expires=1410142840&Key-Pair-Id=APKAJUA62FNWTI37JTGQ&Signature=gAmoK47DPZJHBnvEtdVtn056K1wNGyh7s3zw85OFcY7XtUWFeGy1ctC9LKAh~hRKKNXLNFpmSRnfwKvYc7ndgvvh8cEMl3CRqqXilZdxj5zBjR96xaa-JkDTkZJq4GZ8hLMwTrnozgsbSsVUrZREplLXoPhEwSPfMwSCKGGYb9w_&filename=SoftonicDownloader_per_gimp.exe";"Protetto";"07/09/2014, 23:50:41";"URL"

se fosse un torrent si sarebbe aperto il client dopo aver cliccato su apri o salva, invece si aperto avg con impostazioni prefefinite
davide

Messaggio da leggereda mo_ » lunedì 8 settembre 2014, 17:55

in effetti softnic a mio avviso non è assolutmente da scaricare. Ho sempicemente provato a cliccare il link "updated 2.8.14 installer" sulla home page di Gimp nell'ultima news dove dice della pubblicazione del pacchetto windows installer. il link che ho io è questo: http://download.gimp.org/pub/gimp/v2.8/windows/gimp-2.8.14-setup-1.exe.torrent.
Non è che sul tuo computer hai installato softnic e adesso tutti i link a file eseguibili li tramuta in suoi indirizzi?
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Messaggio da leggereda davide » lunedì 8 settembre 2014, 18:06

io mi riferivo al pulsante PCZ direct download nel post d' apertura di Boss , io non lo so se tale pulsante dovrebbe indirizzare a un file torrent piuttosto che un collegamento interno al forum

EDIT adesso che ho provato il link infatti funziona e si apre il torrent per scaricare il setup di gimp, ok
quindi non ho capito l' utilità del collegamento PCZ direct download, di solito diffido dei direct download, ma volevo fidarmi di pc zone
davide

Messaggio da leggereda mo_ » lunedì 8 settembre 2014, 18:24

Hai ragione, errore mio, non ho aggiornato il link al download. Ora dovrebbe funzionare tutto.
Grazie per la segnalazione. :good:
mo_
Mod
Mod
Pc-Member
Pc-Member

Messaggio da leggereda davide » lunedì 8 settembre 2014, 18:41