Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

Dubbio sistema operativo

Messaggio da leggereda Roketita » venerdì 3 luglio 2015, 21:00

Buona sera,

dovendo acquistare un nuovo hard disk per il computer che sarà poi di mio figlio (HP Pavilion Dv7) volevo chiedere delle informazioni in merto all'OS che vedevo in rilievo qui in questa sezione del forum.
Se non ho capito male bisogna avere una copia di Windows 7 Ultimate già installata e dopo scaricare il file allegato nella discussione, metterlo su un DVD5 (la chiavetta usb non è lo stesso?) e inserirla prima dell'accensione, giusto?
La mia domanda principale era, siccome non installo io il sistema operativo ma lo porto da un mio amico che ha un negozio , dubito che ne installi una copia originale di Win7 Ultimate, ma in quel caso funzionerebbe comunque?

In alternativa, mi chiedeva mio figlio, di chiedere se un OS Linux sia un buona alternativa in quanto ha sentito dire che sono molto leggeri e che potrebbero quindi in qualche modo non pesare su un PC che grossomodo sarà usato solo per il gaming e navigazione internet.
Nel caso quale OS Linux sarebbe valido?

Io ho una licenza di Win 7 home prem, non va bene vero?
Roketita

Sistema Operativo: Win 8.1 pro
RAM: 2 Gb
HDD: 500 Gb
Preassemblato:

Re: Dubbio sistema operativo

Messaggio da leggereda giova95 » domenica 6 settembre 2015, 22:40

Per caso ti riferisci al post su window 7 gamer edition?

Non sono esperto del settore, ma posso di certo assicurarti che la componente più importante per il gaming è l'hardware. Certo, un sistema operativo ottimizzato da dei vantaggi, ma se l'hardware non è ottimo non si va da nessuna parte.
I miei consigli sono innanzitutto di valutare attentamente se il computer è valido per essere usato per giocare, valutare la possibilità di prenderne uno nuovo (magari fisso) e soprattutto provare a vedere se si riesca a giocare in modo soddisfacente con il software originale.

In ogni caso se vuoi informazioni proprio su win7 gamer edition io non so dartele, serve qualcuno di più esperto sull'argomento.
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Torna a Altri