Login    Iscriviti

CianoDock: un application launcher circolare per OS Windows

Guide e software per il modding dei sistemi Windows
  • Autore
    Messaggio

CianoDock: un application launcher circolare per OS Windows

Messaggio da leggereda mrharry71 » sabato 28 luglio 2012, 21:40

Immagine

Avere sempre a portata di mano tutte quelle che sono le risorse di maggior utilizzo sulla propria postazione multimediale può rivelarsi estremamente utile al fine di risparmiare una gran quantità di tempo prezioso.

A tal proposito, nel caso specifico degli OS Windows, piuttosto che creare collegamenti sul desktop o, per gli utilizzatori di Seven, sulla taskbar, potrebbe risultare molto più comodo ricorrere all’impiego di un application launcherma, attenzione, non uno qualunque, bensì CianoDock.


Tale risorsa, tra l’altro scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito e destinata all’utilizzo esclusivo su sistemi operativi redmondiani, va infatti a configurarsi come uno straordinario application launcher che, però, si differenzia da tutto quanto di analogo per il suo essere circolare, così com’è anche possibile notare dando un’occhiata allo screenshot d’esempio, ed anchealtamente personalizzabile.

CianoDock, infatti, permette di accedere rapidamente a documenti ed applicazioni che potranno poi essere suddivisi in categorie (nella maggior parte dei casi il processo avviene in maniera automatica!) in modo tale da permetterne una ben più rapida identificazione.

Ciascuna categoria potrà essere rinominata e contrassegnata da un’apposita icona modificabile a seconda del gusto personale.

Invece, per aggiungere personalmente documenti ed applicativi alle varie categorie sarà sufficiente trascinare quanto occorre direttamente sul dock.

Quindi, per poter accedere alle risorse d’interesse sarà sufficiente portare il mouse sull’icona corrispondente alla categoria desiderata e cliccare poi su di essa in modo tale da visualizzare le risorse con tanto di animazioneannessa.

Anche lo sfondo dell’application launcher potrà essere personalizzato mediante l’applicazione di appositi background di cui, sul sito web ufficiale dell’applicativo, ne è disponibile una raccolta.

Ma come può essere richiamato CianoDock? Semplicissimo: per accedereall’application launcher circolare sarà sufficiente servirsi di una specificacombinazione di tasti personalizzabile dall’utente stesso direttmente dal pannello di controllo del tool.

Sempre agendo dal medesimo pannello di controllo potranno poi essere apportare ulteriori personalizzazioni a CianoDock applicando, ad esempio, un ombreggiatura alle icone.

Un motivo in più per preferire CianoDock agli altri application launcher? Bhe, semplice: si tratta di una risorsa tutta italiana!

Per visionare il funzionamento dell’application launcher nel dettaglio è possibile dare uno sguardo all’ apposito video dimostrativo annesso di seguito.



ideageek

by scapuc
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a OS Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice