Login    Iscriviti

Ubuntu 12.10

Tutto sul sistema del Pinguino
  • Autore
    Messaggio

Ubuntu 12.10

Messaggio da leggereda mrharry71 » sabato 20 ottobre 2012, 22:20

Immagine Se siete interessati al mondo Linux, probabilmente avrete notato che è stata rilasciata Ubuntu 12.10.
La nuova versione della popolare distribuzione Linux che viene fornita con un set di funzionalità nuove e migliorate.

L’Integrazione dei risultati di Amazon, nelle ricerche, è probabilmente la caratteristica più controversa di questa release.
La caratteristica trova le offerte di Amazon quando viene utilizzata la ricerca ed ecco il guadagno per Ubuntu, quando gli utenti cliccano su quei risultati e iniziano a comprare su Amazon.
La funzione può essere disattivata sotto le impostazioni di Privacy.

3.png
3.png (96.62 KiB) Osservato 3306 volte

Altra caratteristica degna di nota è l'opzione “pin web ” (da fissare sul desktop di Ububtu) applicazioni come Facebook o Gmail, in modo da essere lanciate con un unico clic da lì.
Il cruscotto ora supporta le ricerche on-line, nonché le ricerche locali.

Le top 10 caratteristiche secondo i ragazzi di OMGUbuntu sono:

1. Theme Tweaks
2. Shopping Lens
3. Ubuntu One Updates
4. Window Management
5. Remote desktop login
6. Encryption built in
7. Online Accounts
8. Preview App Installs
9. Unity Previews
10. Web Apps

12.10 Ubuntu aggiunge diversi miglioramenti per la distribuzione di Linux che lo muovono di più verso un mondo connesso online.

Quello che suggerisco è di scaricare l' immagine ISO di Ubuntu 12.10 dal sito ufficiale e masterizzarlo su DVD. In seguito, il boot da DVD e assicurarsi di scegliere di utilizzare il sistema Live e non il programma di installazione. Il vantaggio principale del sistema Live è che è non può modificare l'attuale configurazione in alcun modo, fondamentalmente carica Ubuntu temporaneamente per la sessione. Quando si esce dal sistema operativo, non c'è più nessuna traccia di esso sul sistema. In alternativa, se volete provarlo per un lungo periodo di tempo, si può dare un'occhiata alla guida di installazione, che spiega come installare la distribuzione, e come utilizzare un'unità Flash USB.

Potrebbe anche interessarti:
15 motivi o più per passare a linux

Come sincronizzare iPhone con Ubuntu
Immagine
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master

Re: Ubuntu 12.10

Messaggio da leggereda Barrnet » domenica 21 ottobre 2012, 6:01

Peccato che è stata una release quasi tutta incentrata su unity: usando lxde (lubuntu) e gnome classic non ho trovato alcun miglioramento rispetto alla lts :\
Barrnet

Messaggio da leggereda giova95 » domenica 21 ottobre 2012, 9:04

L'hai già provata? :) Io sinceramente non ho mai provato linux... ma giuro che ci proverò prima o poi, è una cosa che ancora mi manca ^^'
Non chiedete chiarimenti tecnici per via privata! I problemi vanno esposti direttamente sul forum, per il bene di tutti.
Vota il forum! :-)
giova95
Admin
Admin
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Intel Pentium T4500
RAM: 4GB DDR3
HDD: 320GB
Preassemblato:

Messaggio da leggereda Scapuc » lunedì 22 ottobre 2012, 10:08

Io con linux ho avuto mille battaglie!
Ogni 5/6 mesi lo installo in una partizione, ci lavoro un paio di gg e poi mi arrendo. Sono troppo windowsizzato :/
Scapuc
Founder
Founder
Pc-Master
Pc-Master

Sistema Operativo: Windows 7 U
CPU: Intel E5200 2,50GHz
RAM: 2x2GB
HDD: 2x320GB
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Barrnet » mercoledì 5 dicembre 2012, 3:45

Io invece sono oramai mesi che Windows lo uso solo per i videogiochi.
Ottima release, anche se nelle derivate ci sono state poche novità, soprattutto su lubuntu e xubuntu >.<
Barrnet

Torna a Linux