Login    Iscriviti

Streaming foto con Aperture, per Mac

Assistenza, guide, news e altro
  • Autore
    Messaggio

Streaming foto con Aperture, per Mac

Messaggio da leggereda mrharry71 » martedì 7 agosto 2012, 22:18

Immagine


Seguendo questo tutorial sul sito TUAW si avranno i passaggi per attivare lo streaming foto con Aperture.

Aggiornare il programma alla versione 3.2.x, oltre ad avere OS X almeno nella versione 10.7.2 o superiore, iOS 5.x sui dispositivi con iOS e un account iCloud.
Da Aperture andare su Preferenze dell’applicazione e arrivati alla sezione “Photo Stream” , abilitare le voci “Enable Photo Stream”, “Automatic Import”(con questa opzione, Aperture caricherà sempre tutte le immagini del rullino nella libreria del computer creando un progetto per ogni mese o ogni 1000 immagini, consentendo di recuperare le foto anche se cancellate per errore) e “Automatic upload”(se deselezioniamo questa opzione, si potranno caricare le foto manualmente).
Adesso Photo Stream sarà presente nel menù dell’applicazione e si potranno visualizzare le foto sui dispositivi iOS.
cliccando su “Import Photo”, le immagini presenti nel rullino verranno importate nell’archivio del programma e si potranno modificare quando i dispositivi iOS saranno collegati alla stessa rete WiFi (Streaming foto non consente l'invio di foto tramite connessioni cellulari).

Accedendo a Photo Stream da Aperture si attiverà l’upload automatico.

Le foto caricate su Photo Stream vengono archiviate in iCloud per 30 giorni, tempo sufficente per collegare qualsiasi disoositivo e scaricarle.
I dispositivi iOS conservano una raccolta progressiva delle tue 1.000 foto nell'album di Photo Stream.

TUAW nota come l’occupazione dei file potrebbe in alcuni casi causare problemi: ipotizzando di scattare 400 foto da 1,5 MB l’una, si andranno a occupare 600 MB di spazio su iCloud. Test effettuati con iPhone 4 e iPad mostrano come Photo Stream ottimizza le immagini salvandole come file dal “peso” di circa 500 KB ciascuna, occupando dunque 600 MB di foto dall’iPhone e 200 MB da iPad, per un totale di 800 MB di spazio adoperato. Considerando che Apple offre 5 GB gratuitamente lo spazio potrebbe per molti essere eseguo. Valutate, dunque, se lasciare l’upload automatico attivo o meno.
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Torna all'indice