Login    Iscriviti
  • Autore
    Messaggio

DockView, aggiunge le anteprime personalizzabili di Windows

Messaggio da leggereda mrharry71 » martedì 7 agosto 2012, 22:08

Immagine

Volete portare le anteprime delle applicazioni minimizzate come avviene su Windows 7 su un Dock di sistema su Mac OS X? DockView è una utility altamente reattiva per Mac OS X, che vi offre proprio questo. L’applicazione emula proprio il comportamento delle anteprima dal vivo di Windows 7 e mostra l’anteprima della finestra ridotta a icona nel dock ogni volta che si passa il puntatore del mouse sopra di essa.



DockView permette di personalizzare i comportamenti relativi all’anteprima in miniatura delle applicazioni ridotte ad icona, ad esempio includendo la possibilità di ignorare soltanto le finestre minimizzate o nascoste e quelle delle applicazioni con una sola finestra attiva, oppure consente di attivare/disattivare gli screenshot a schermo intero quando il mouse si sofferma sull’ anteprima della finestra.

Immagine

Oltre all’anteprima dal vivo delle applicazioni ridotte ad icona, DockView mette anche dei “badge” sulle icone di queste applicazioni, piccoli distintivi che rappresentano il numero totale delle finestre minimizzate della singola applicazione. Per esempio, vedrete un piccolo badge col numero 3 sull’icona del Finder nel dock, se si hanno 3 diverse finestre di Finder aperte du diverse posizioni.

L’applicazione è programmata per rilevare automaticamente le finestre dell’applicazione, tuttavia, nel caso in cui non riuscisse a riconoscere una qualsiasi finestra dell’applicazione, è possibile aggiungere manualmente la finestra alla lista di ‘Filtri Applicazione’ di appartenenza in modo che venga rilevata forzatamente e generi l’anteprima in miniatura della finestra dell’applicazione in questione.

DockView si posiziona nella barra del menu di sistema. Per personalizzare le impostazioni dei badge, filtrare le applicazioni e impostare altre opzioni generiche, basta aprire la schermata delle Preferenze facendo clic destro sulla sua icona. La schermata Filtri contiene le opzioni per ignorare determinate finestre e personalizzare l’elenco delle applicazioni filtrate.

Immagine


DockView permette anche di personalizzare i badge in numerosi modi; è possibile modificare la posizione dei distintivi, così come il loro stile, dimensioni e colore. Per impostazione predefinita, viene mostrato il numero di finestre aperte sull’icona nel dock di applicazione. Tuttavia, è consentito di disattivare completamente questa funzione e/o scegliere di mettere i distintivi solo sulle icone di quelle applicazioni che hanno più di una finestra aperta.

Immagine

Il programma supporta le combinazioni di tasti di scelta rapida per abilitare/disabilitare rapidamente l’anteprima per tutte le applicazioni e chiudere tutte le finestre aperte. Oltre a queste combinazioni di tasti di scelta rapida, è possibile associare un singolo tasto alla funzionalità di mostrare e nascondere le anteprime. Nella schermata di selezione delle scorciatoie da tastiera, è semplice aggiungere le combinazioni di tasti di scelta rapida per disabilitare la modalità anteprima delle finestre e chiudere tutte le finestre aperte, rispettivamente.

Immagine

Il video qui sotto mostra una panoramica di tutte le funzionalità di DockView e spiega il loro utilizzo:



La versione gratuita di DockView mostra delle schermate che invitano all’upgrade ogni 20 minuti circa. Per disattivarle, è necessario eseguirel’aggiornamento alla versione a pagamento che costa $7.99. DockView funziona su Mac 10.6 o superiore


ideageek

by scapuc
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice