Login    Iscriviti

ImageOptim - Ottimizzare le immagini sul Mac

Assistenza, guide, news e altro
  • Autore
    Messaggio

ImageOptim - Ottimizzare le immagini sul Mac

Messaggio da leggereda mrharry71 » martedì 7 agosto 2012, 21:02

Immagine

Tra le applicazioni immancabili per Mac OS X c'è anche ImageOptim, un piccolo software che permette di ottimizzare al meglio i file destinati a pagine web estremamente leggere ed ottimizzate, (in modo da occupare meno spazio su disco e da essere caricate più velocemente), trovando i migliori parametri di compressione e rimuovendo commenti inutili e profili colore . Gestisce PNG , JPEG e GIF animate.
La nuova versione (1.2.3) a 64-bit migliorata nell’estetica abbinabile alle ultime versioni di Mac OS X, si aggiorna anche di un servizio per Snow Leopard (da copiare in Library/Services) per aggiungere un utilissimo menù contestuale ed inviare al software le immagine tramite il click del tasto destro del mouse.
Si usa facendo un semplice drag'n'drop, che non è annullabile, quindi una volta copiate le immagini, non si può tornare indietro. Però esistono opzioni tra cui la duplicazione di backup del file originale contrassegnato con simbolo tilde dopo l'estensione.
Il download del programma di Kornel Lesiñski è disponibile sul sito ufficiale in forma del tutto gratuita, richiede Mac OS X 10.5.8 o successivo, ma è disponibile anche in una versione "old" per il vecchio Tiger.


Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Torna all'indice