Login    Iscriviti

problema con impostazione smtp su ipad

Assistenza, guide, news e altro
  • Autore
    Messaggio

problema con impostazione smtp su ipad

Messaggio da leggereda mbarex » giovedì 6 febbraio 2014, 20:49

Salve ragazzi
ho un grosso problema di cui non riesco a venirne a capo
praticamnete mio padre ha un ipad e ha il suo buon indirizzo mail su gmail configurato come si deve e fungeva tutto perfettamente.
oggi ho inserito un nuovo account su comcats.net...ma appena ho fatto questo è successo il putiferio...
adesso non riesco più a mandare mail, a riceverle ok, ma mandarle no, ne con gmail ene col nuovo account su comcast..
premetto che ho controllato i vari protocolli pop3 e smtp sua per gmail che per comcast e sono settati come da manuale, si aper posta in entrata che in uscita..ma quando cerco di mandare mail mi dice che il server smtp non risponde.
come server predefinito ho lasciato gmail, ma come secondario poi ho settato comcast...
ho fatto tutte le prove di questo mondo
ho eliminato tutti gli account e gli ho ricreati ma sempre il medesimo problema...ho spulciato la rete, ho cercato di variare anche le porte da 465 a 578, ecc...per l'outgoing ma nada de nada...SSL attivato con password ovviamente...ma niente di niente
qualche idea??
grazie in anticipo
mbarex

Preassemblato: No

Re: problema con impostazione smtp su ipad

Messaggio da leggereda Alex929 » sabato 8 febbraio 2014, 10:28

è un ipad col 3g o utilizzi il wifi? che provider hai? se hai telecom italia a casa o se hai la sim TIM non funziona comcast.
"Non esistono domande stupide ma stupidi che fanno domande.....a voglia!:)"
Alex929
Pc-Intel
Pc-Intel

Sistema Operativo: OS X 10.7
CPU: Intel Core 2 Duo
RAM: 8 GB 1067 MHz DDR3
HDD: 1 TB WD Caviar Black
Preassemblato:

Torna a Mac