Pagina 1 di 1

6 Suggerimenti per il Centro notifiche di Mountain Lion

Messaggio da leggereInviato: domenica 2 settembre 2012, 17:02
da mrharry71
Immagine Notification Center è stata una delle caratteristiche più impressionanti in mountain lion, e senza dubbio, avendo tale pannello lateralmente rende molto facile visualizzare le notifiche multiple. È molto probabile che questo pannello laterale che vi permette di vedere Tweet e visualizzazione allarmi da altre applicazioni possa fare la differenza tra Growl, un app terze parti che ha assunto in gran parte gestione notifica per le applicazioni in lion e se stesso. Per quelli di voi che vogliono trarre vantaggio dall'uso di questa caratteristica, qui ci sono 6 piccole cose che si possono fare con esso.

Facile accesso

Sicuramente hai utilizzato la piccola icona nella parte superiore destra della barra dei Menu per accedere a Centro notifiche. Ad un occhio inesperto, che sembra essere l'unico modo per accedervi, ma in realtà, ci sono altri due. Tasti di scelta rapida che sono già stati aggiunti ma disabilitati possono essere attivati per rendere l'accesso più facile a NC. Vai a preferenze di sistema > tastiera > scorciatoie da tastiera e dal pannello di sinistra, selezionare il “controllo missione”. Ora, a destra, vedrete un opzione Visualizza Notification Center già aggiunto ma non controllato. Attivalo, registralo con una scorciatoia ed è tutto fatto.

2.png
2.png (283.29 KiB) Osservato 3424 volte


Mountain lion ha anche introdotto un gesto trackpad per l'accesso al centro di notifica; sfiorare con due dita dal bordo destro per il trackpad a sinistra per aprire il pannello. Sfiorare con due dita per chiuderlo.
Notification Center è stato aggiunto come una delle opzioni che è possibile impostare per un angolo dello schermo. Impostando per l'angolo superiore destro dello schermo, è possibile accedere a Notification Center con solo un movimento del mouse,e non facendo clic su richiesta.

3.png
3.png (160.36 KiB) Osservato 3424 volte


Disattiva notifica Center / non disturbare

Non disturbare era una delle cose degne di nota su Notification Center, poiché significava che vi era un interruttore Off per tutti gli avvisi. Questo interruttore si trova nella parte superiore del pannello di notifica; aprire e scorrere verso l'alto e far scorrere l'interruttore. L'icona della barra dei Menu sarà grigia e non riceverai più notifiche per almeno 24 ore, o a meno che non si riattivi.

4.png
4.png (101.87 KiB) Osservato 3424 volte


Avvisi sonori di Notification Center

Si saranno notati anche gli avvisi sonori del Notification Center, che non sono semplici bell o brevi fischi . Notification Center annuncia il numero di aggiornamenti dal Mac App Store in sospeso e ti dice chi ti ha inviato un IM su messaggi. Mentre gli avvisi sonori sono utili, questi dettagli possono essere fastidiosi.
È possibile disattivare selettivamente avvisi sonori per una particolare applicazione da preferenze di sistema.

5.png
5.png (275.33 KiB) Osservato 3424 volte


Allontanare Alert Notification Center
Strisciando una notifica da sinistra a destra con due dita allontanerà un avviso sul tuo desktop

6.png
6.png (53.45 KiB) Osservato 3424 volte


Nascondi/Rimuovi Notification Center

Mentre la maggior parte degli utenti trova il Centro notifiche utili, ci potrebbero essere ancora coloro che non sono felici di averlo. Per nascondere o rimuovere Notification Center, si può optare per uno dei due modi. Il modo più semplice sarebbe quella di andare a ~System/Library/CoreServices e individuare il Centro notifiche app. Avete bisogno solo rinominarlo Notification Center disabled ed eseguire il comando killall NotificationCenter nel terminale. Per tornare indietro, rinominare l’ app in centro notifiche ed eseguito dalla cartella CoreServices. Questo metodo fa rimuovere l'icona del centro notifica dalla barra dei Menu, ma lascia il suo spazio lì.


Per nascondere il Centro notifiche a te stesso, vale a dire, l'utente corrente, aprire il terminale ed eseguire il comando seguente.

Codice: Seleziona tutto
launchctl unload -w /System/Library/LaunchAgents/com.apple.notificationcenterui.plist


8.png
8.png (122.86 KiB) Osservato 3424 volte


Per visualizzare nuovamente il Centro notifiche, eseguire il seguente comando nel terminale;

Codice: Seleziona tutto
launchctl load -w /System/Library/LaunchAgents/com.apple.notificationcenterui.plist



Verrà rimosso l'icona e il pannello laterale e a differenza del metodo precedente, dove si può vedere lo spazio lasciato dall'icona Notification Center, questo metodo eliminerà anche lo spazio.

Cambiare lo sfondo del Centro notifiche
Cambiare lo sfondo del Centro notifiche è facile e noi abbiamo coperto in dettaglio prima. Prendere l'immagine che si desidera utilizzare eandate a Services/Library/CoreServices. Qui troverete un'immagine denominata linen.tiff. salvare questa immagine da qualche parte e poi incollare l'immagine che si desidera utilizzare in questa directory. Rinominarlo linen e chiudere il Centro notifiche da Monitor attività (applicazioni > Utility).

Se conoscete altri trucchi per Notification Center, fatecelo sapere nei commenti.

Re: 6 Suggerimenti per il Centro notifiche di Mountain Lion

Messaggio da leggereInviato: domenica 2 settembre 2012, 19:33
da giova95
:don: :clap: