Login    Iscriviti

Come risolvere i problemi di Windows 7 con Startup Repair

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Come risolvere i problemi di Windows 7 con Startup Repair

Messaggio da leggereda mrharry71 » domenica 5 agosto 2012, 14:19

Startup Repair è uno strumento per il ripristino del sistema in grado di risolvere alcuni problemi di Windows 7, come ad esempio la mancanza o il danneggiamento di file di sistema (ad esempio il file di avvio MBR) che potrebbero impedire il corretto avvio di Windows.<span id="more-12852">


Guida a Startup Repair per risolvere alcuni problemi di Windows 7

Questa guida vi mosterà come eseguire Startup Repair per permettergli di eseguire la scansione del computer con sistema operativo Windows 7 al fine di cercare e risolvere un problema di avvio in modo che la macchina possa avviarsi in maniera corretta.

Startup Repair si trova nel menù Opzioni di ripristino del sistema, che è sul disco di installazione di Windows 7. Se il produttore del computer (OEM) ha preinstallato le opzioni di ripristino, Startup Repair potrebbe anche essere installato sul disco fisso. Se invece il pc non include il tool, il produttore potrebbe aver modificato o sostituito Startup Repair. Controllate le informazioni fornite con il computer o visitate il sito web dell’azienda produttrice per assicurarvi che sia tutto in ordine.

Attenzione: Startup Repair non può risolvere problemi hardware, ad esempio difetti dell’hard disk o incompatibilità di memoria, nè fornisce alcuna protezione contro attacchi di virus. Startup Repair non è progettato nemmeno per risolvere i problemi di Windows 7 di installazione, nè è uno strumento di backup che aiuta a recuperare i file personali, come foto o documenti. Per proteggere il vostro pc da questi rischi, effettuate regolarmente il backup del sistema e dei file.

Ecco come procedere:

1. Fate partire la schermata delle Opzioni di ripristino del sistema.

2. Selezionate l’opzione Startup Repair.

3. Startup Repair esegue la scansione del vostro compuiter per tentare di individuare e risolvere gli eventuali problemi di avvio.

NOTA: Startup Repair potrebbe richiedere di fare delle scelte quando cerca di risolvere un problema individuato, e se necessario potrebbe chiedere di riavviare il pc per rendere effettive le riparazioni. Se queste non sono riuscite verrà visualizzato un riassunto dei problemi con dei collegamenti per contattare il supporto tecnico e il produttore.

4. Se non è stato trovato alcun problema fate clic su Avanti.

NOTA: E’ possibile fare clic sul collegamento Visualizza diagnostica e dettagli di riparazione per ottenere un riepilogo dettagliato sulle operazioni di scansione compiute da Startup Repair.

5. Fate clic sul pulsante Riavvia per tornare alla schermata di accesso di Windows 7.

Tenete ben presente che a volte potrebbe essere neccessario eseguire Startup Repair più volte (2 / 3) prima di risolvere del tutto il problema di avvio.


ideageek

by scapuc
Immagine
Avatar utente
mrharry71
Pc-Master
Pc-Master
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2012, 18:28
Località: l'isola che non c'è

Torna a Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti

cron
Torna all'indice