Login    Iscriviti

Formattazione senza successo.

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Formattazione senza successo.

Messaggio da leggereda StJoey » domenica 28 gennaio 2018, 15:16

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi sono iscritto proprio per cercare a voi un pizzico di aiuto.
Vi spiego meglio, è la prima volta che formatto un pc con sistema operativo Windows 10, e ho riscontrato parecchi problemi.
Ora sono ad un punto morto.
Ho avviato la procedura di installazione di windows, ho formattato la partizione dove windows era installato e indovinate?
non mi è permesso installare windows 10 in nessuna partizione, mostrando un messaggio di errore del tipo : impossibile installare sulla partizione N con una sigla tipo partizione GPT.
Ragazzi non è finita qua, arrivato a questo punto, non riesco più neanche ad accedere al bios, perchè appena accendo il pc ( indipendentemente se la pendrive per installare windows è inserita o meno), parte il ripristino del computer, tuttavia ripristino che non potrà mai partire in quanto la partizione contenente i file per ripristinare il SO è stata cancellata.
Cosa faccio?
Vi scongiuro con il pc io ci lavoro davvero tanto, praticamente no pc = no soldi = no cibo :ccry:
cosa faccio?
StJoey

Sistema Operativo: Windows 10
CPU: i7
Preassemblato: No

Re: Formattazione senza successo.

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 29 gennaio 2018, 18:19

Prova a formattare con Gparted.Poi installi.Elimina ed unisci la partizione nascosta di win 10 se esistente.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Windows