Saluti a tutti,
Mi chiamo Ugo, sono nuovo e poco esperto.
Ho un grosso problema con il processo svchost.exe che praticamente mi rende quasi inutilizzabile il PC: rallentamento spaventoso in generale e nella navigazione (l’unico browser che mi permette di navigare un pochino è IE).
Premetto che a causa del Blue Screen il PC è andato nelle mani di un tecnico il quale ha risolto tale problema (almeno per il momento) dovuto a problemi all’HDD, al processore ecc.. adducendo il motivo al fatto che il PC è vecchio.
Che sia vecchio non c’è dubbio ma fino ad un mese fa funzionava benissimo:
HP Pavilion T3310. IT
AMD Athlon ™ 64 Processor 3200+ 2.00 GHz
RAM 2.75 GB
SO windows 7 sp 1 32 bit
Tramite Processor Explorer sono risalito all’host svchost.exe responsabile che si trova nella cartella System32 di windows. Questo host gestisce 12 servizi e quello che assorbe tutte le risorse è: wuauserv > Windows Update infatti cerca gli aggiornamenti all’infinito senza mai trovarli. Anche il browser è gestito da questo host e infatti non funzionano affatto bene.
Lo stesso tecnico circa 3 anni fa aveva risolto lo stesso problema ma questa volta dice che intervenire su un PC così vecchio non conviene e che dovrei tenermelo così finche dura.
Io penso che se è stato possibile risolverlo una volta si possa risolvere anche una seconda. Spero che possiate aiutarmi a risolverlo. Grazie
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti