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Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda Ugo » martedì 21 novembre 2017, 15:08

Si Windows aero l'ho tolto e uso il classico.

Anche io uso solo programmi essenziali, però con il processore che ho credo che dovrò accontentarmi delle prestazioni che mi permette.
Sono già contento di aver risolto grazie a voi i due problemi fondamentali dovuti a svchost.exe quali il consumo eccessivo della CPU e della RAM e adesso Windows update funziona.
Saluti
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 22 novembre 2017, 16:29

quando ti ricapita , vabbè che d' ora in poi saranno una manciata di aggiornamenti al mese fino al 2020
però quando devi formattare e ricominciare da zero con gli update , ricordati di installare prima quei 2 aggiornamenti
magari fai la procedura di ricerca aggiornamenti prima di andare letto in modo che il pc lavora tutta notte e al mattino seguente trovi gli update pronti da installare

se non l' hai ancora fatto , metti su prestazioni elevate nelle opzioni risparmio energetico
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda Ugo » giovedì 23 novembre 2017, 18:59

ok Davide 72 seguirò i tuoi consigli.

Ho messo su "Prestazioni Elevate" da opzioni risparmio energia.

Ho anche fatto "una immagine del sistema" in un HD interno separato da quello dove c'è il SO più un CD di ripristino nel caso il computer non si avvii. Volevo farlo nell'HD (WD My Book) esterno ma non me lo permette perché non è formattato con NTFS ma FAT 32.

Grazie di tutto a tutti quanti

Saluti
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda Ugo » venerdì 24 novembre 2017, 22:43

Un saluto a tutti

Credevo di aver risolto il problema del blocco del PC ma purtroppo oggi si è presentato ben 3 volte. Per spegnerlo devo togliere la spina perché essendo tutto bloccato non mi appare nemmeno "Gestione Attività" per vedere se potevo fare qualcosa. Solo una volta si è spento con una schermata blu e si è poi riavviato da solo dandomi questo messaggio:

"Windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema.
Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto di Windows.
Se è disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automatica"

Il tecnico che lo ha avuto in mano mi ha detto che è colpa dell'HD e forse anche della scheda video.

Ho fatto una scansione di tutti gli HD interni ed esterni con HD Tune, ora non so quanto affidabile sia tale scansione ma il risultato è stato positivo (tutti i quadratini erano verdi).

Non so come controllare la scheda video.

Il consumo della CPU e della RAM una volta caricato il SO sono nella norma e Windows update funziona.

Se avete qualche idea per aiutarmi in questo problema, vi sarei infinitamente grato.

Saluti
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 25 novembre 2017, 17:35

salva sul desktop e installa whocrashed http://www.resplendence.com/download/wh ... dSetup.exe
una volta installato aprilo e clicca su analize, verrà generato un report , copia incollalo nel tuo prossimo post
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda Ugo » sabato 25 novembre 2017, 22:34

Ciao Davide 72

Ho eseguito l'analisi e questo è il report:


--------------------------------------------------------------------------------
System Information (local)
--------------------------------------------------------------------------------

Computer name: OEM-PC
Windows version: Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601
Windows dir: C:\Windows
Hardware: EP183AA-ABZ t3310.it, HP Pavilion 061, MSI, AMETHYST-M
CPU: AuthenticAMD AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+ AMD586, level: 15
1 logical processors, active mask: 1
RAM: 2884165632 bytes total




--------------------------------------------------------------------------------
Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Fri 24/11/2017 21:12:31 your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\112417-30875-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlpa.exe (nt+0xDFD80)
Bugcheck code: 0x1A (0x5001, 0xFFFFFFFFC0802000, 0x6A8C, 0x9657FFF)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
file path: C:\Windows\system32\ntkrnlpa.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a severe memory management error occurred.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.





--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion
--------------------------------------------------------------------------------

One crash dump has been found and analyzed. No offending third party drivers have been found. Connsider using WhoCrashed Professional which offers more detailed analysis using symbol resolution. Also configuring your system to produce a full memory dump may help you.


Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.

- Spero di aver fatto tutto in modo correto, se così non fosse dimmi dove ho sbagliato perché non conosco l'inglese (solo un po' lo spagnolo).
Ho dato una occhiata al report tradotto in italiano ma a dire il vero c'ho capito ben poco.

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando

Saluti
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda Ugo » martedì 28 novembre 2017, 14:22

Ciao Davide 72

Ho cambiato nome utente con solo "Ugo".

Come mi hai chiesto ho eseguito il programma WhoCrashed e ho postato il report (nel post precedente).

Attendo una tua risposta per risolvere il problema.

Grazie e saluti
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda davide72 » martedì 28 novembre 2017, 17:33

secondo questo https://docs.microsoft.com/en-us/window ... management

il parametro1 0x5001 è insolito (di fatto non è indicato nella lista del link sopra) come vedi ci sono 0x5003 e 0x5100
io direi un problema configurazione hardware , hai provato a reimpostare le impostazioni predefinite del bios?
entra nel bios e vedi legendina per il tasto "load setting default" o simili

e poi nel report indica anche un problema di surriscaldamento, dovresti cambiare la pasta termica a alla cpu , rivolgiti da un tecnico serio
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda Ugo » mercoledì 29 novembre 2017, 14:22

Ciao Davide 72

Sono entrato nel Bios e ho trovato la voce "Reload Default" tasto F5. Mi è comparsa un messaggio con scritto:
Load optimized default Y/N?
YES - NO
Prima di dare yes ho inavvertitamente toccato il tasto ESC della tastiera.
ESC: Exit without saving
Il PC si è riavviato ma Windows non si avvia.
Mi compare: BOOTMGR mancante
Digitare CTRL+ALT+CANC per riavviare.
Lo faccio ma dopo il logo HP Windows non si avvia e ricompare lo stesso messaggio.
Rientro nel Bios e rifaccio la procedura, dopo YES premo F5: Save and exit ma non è cambiato nulla ricompare sempre lo stesso messaggio e anche se digito CTRL+ALT+CANC Windows non si avvia.
Sto usando il cellulare per postare e sono disperato perché non so cosa fare e il PC mi serve al più presto.
Aiutami ha rimettere le cose a posto per favore grazie

Saluti
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Re: Svchost.exe assorbe tutta la CPU e 750 Mb di RAM

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 29 novembre 2017, 16:01

quando sei nel bios >scheda boot , verifica che l' ordine nelle opzioni di boot ci sia l' hard disk di sistema al primo posto
in caso contrario devi spostarlo tu manualmente usando i tasti direzionali

poi vedi il metodo 4 https://support.microsoft.com/it-it/hel ... -you-start
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