Login    Iscriviti

Siti non raggiungibili su alcuni browser via Wifi

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Siti non raggiungibili su alcuni browser via Wifi

Messaggio da leggereda galle » venerdì 29 settembre 2017, 1:18

Ciao a tutti,
ho un problema un po' strano ed ormai ne ho provate di ogni ma non ci salto fuori.
Nel notebook HP (con Windows 10 pro 64 bit) fornitomi in ufficio, una volta connesso via rete tramite cavo LAN in ufficio riesco a navigare con tutti i browser correttamente.
Quando invece sono in WiFi (provate 5-6 WiFi diverse: casa, ufficio, amici, etc) non riesco a raggiungere alcuni siti tramite browser Chrome e Firefox, mentre invece riesco a raggiungerli tranquillamente usando Edge o Explorer.

Nello specifico gli unici siti che non riesco a raggiungere sono quelli di Facebook, Instagram, Oculus.
Facendo un ping a questi siti vedo che sono tutti su IP 31.13.86.*, sono infatti tutti siti di società acquisite da Facebook.
I ping tra l'altro li ho fatti tutti dal pc in Wifi e riesce a risolvere correttamente gli IP e a pingarli in modo corretto.
Suppongo quindi che per qualche motivo, in Wifi, Chrome e Firefox filtrino in qualche modo le richieste verso questi IP.
Tra l'altro aprendo direttamente l'IP http://31.13.86.36/ da Explorer mi apre correttamente Facebook, invece su Chrome va in timeout.

Ho provato a disinstallare e reinstallare Chrome, pulirne la cache, i cookies, disattivare Windows Firewall, Avast e altro, ma per ora non ho avuto riscontri positivi.

Qualche idea/suggerimento ? C'è una qualche sorta di "filtraggio" che i prodotti Microsoft non usano, mentre quelli non Microsoft utilizzano?
Grazie!
galle

Preassemblato:

Re: Siti non raggiungibili su alcuni browser via Wifi

Messaggio da leggereda bugme11 » sabato 30 settembre 2017, 9:25

Ciao, guarda...molti utenti hanno avuto.il tuo stesso problema.

Io ti consiglio di disinstallare i browser con revo uninstaller pro in modalità avanzata.
VISITATE HARVESTED KNOWLEDGE, IL PORTALE ITALIANO DEDICATO INTERAMENTE ALL'INFORMATICA, AL RIPPING E ALLA GRAFICA COMPUTERIZZATA! SI OFFRE ANCHE ASSISTENZA INFORMATICA.

Che aspetti? Visitalo subito il forum cliccando qua sotto

Immagine
bugme11

Sistema Operativo: windows 10
CPU: intel core i5
RAM: 8 GB
Preassemblato: No

Re: Siti non raggiungibili su alcuni browser via Wifi

Messaggio da leggereda galle » domenica 1 ottobre 2017, 20:51

Ho provato a disinstallare con Revo e a reinstallare ma niente.
Su alcuni forum consigliavano di provare a disattivare la funzione "Utilizza un servizio di previsione per velocizzare il caricamento delle pagine".
Ho provato anche quello ma non cambia niente.
A meno che non sia un qualche problema di certificato SSL sui server di Facebook che ne causa timeout.
galle

Preassemblato:

Torna a Windows