Login    Iscriviti

Windows 10 Creators Update

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Windows 10 Creators Update

Messaggio da leggereda PRS » lunedì 29 maggio 2017, 20:54

E' questo l'ultimo update al quale incapperemo nei prossimi mesi.Si perchè ovviamente l'update arriverà per gradi ai vari utenti.Ciò nonostante sarà possibile installarlo manualmente scaricando lo strumento di aggiornamento che troverete a questa pagina.L'aggiornamento promette migliorie al livello funzionale,miglior utilizzo dei games,miglioramento di Edge e della sicurezza.Premetto che non ho saputo resistere all'attesa quindi ho lanciato l'aggiornamento.Il tutto è durato circa un'ora,ma ovviamente su pc più performanti il ciclo potrebbe ridursi alla metà del tempo.Al termine mi ritrovo le solite preconfigurazioni ed un icona sulla system tray ,una sorta di extra pannello di controllo dove il windows defender risulta inesistente.Premetto che utilizzo un antivirus alternativo.In pratica ci si ritrova con un file di defender sempre attivo in background(disattivabile tramite app tipo Ccleaner)e l'icona appena descritta che comunque rimane attiva.Da task manager sono riuscito a disattivarla,ma personalmente mi da fastidio ritrovarmela ad ogni avvio del pc.Sembra proprio che la Microsoft voglia indurci ad utilizzare l'antivirus integrato,così come si è costretti ad installare tutte le patch di sicurezza che erano opzionabili in Windows 7.Che delusione.Fortunatamente è possibile il rollback alla versione precedente e ciò in ina manciata di minuti(almeno questo è positivo)direttamente dalla pagina degli aggiornamenti di win 10.
Immagine
PRS
Mod
Mod
Pc-Gold
Pc-Gold

Sistema Operativo: Win 10
CPU: Intel E8400
RAM: 2x2G/1333Mhz
HDD: ssd120+sata160
Preassemblato: No

Torna a Windows