Login    Iscriviti

Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Messaggio da leggereda Lor1982 » venerdì 24 febbraio 2017, 11:20

D'accordo. :ok!:
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Lor1982 » venerdì 24 febbraio 2017, 12:35

Mah! Io non capisco. Ho installato adesso dal dischetto che ho comprato su ebay Windows 7 sul pc, ma durante l'installazione c'era scritto chiaramente che è Win 7 PRO Service Pack 1.
Secondo me il service pack è già presente nel sistema operativo che ho acquistato, e forse c'era anche in quello vecchio che ho scaricato da Unibo, perchè anche lì durante l'installazione c'era scritto Win7 PRO Service pack 1.
Tra l'altro, col vecchio Win 7 che ho sulla chiavetta, a scaricare gli aggiornamenti ci metteva una giornata, ma non di più.
Secondo te va bene se faccio cosi? Installerei i vari driver (scheda di rete, scheda video, eccetera), poi non sò, metto i due fix che mi hai postato tu Davide, poi installo i due o tre aggiornamenti iniziali di Update ed infine faccio partire update?
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda Lor1982 » venerdì 24 febbraio 2017, 12:51

Ciao.

Ho notato adesso un'altra cosa che forse può essere correlata al problema di Framework o forse no. La mia scheda video AMD, durante l'installazione dei driver, effettua l'installazione di Framework versione 4.5.
Può entrarci qualcosa col problema di incompatibilità di Framework 4.6.1 con l'hardware o col software del pc?
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 24 febbraio 2017, 16:37

Lor1982 ha scritto:Mah! Io non capisco. Ho installato adesso dal dischetto che ho comprato su ebay Windows 7 sul pc, ma durante l'installazione c'era scritto chiaramente che è Win 7 PRO Service Pack 1.
Secondo me il service pack è già presente nel sistema operativo che ho acquistato, e forse c'era anche in quello vecchio che ho scaricato da Unibo, perchè anche lì durante l'installazione c'era scritto Win7 PRO Service pack 1.
Tra l'altro, col vecchio Win 7 che ho sulla chiavetta, a scaricare gli aggiornamenti ci metteva una giornata, ma non di più.
Secondo te va bene se faccio cosi? Installerei i vari driver (scheda di rete, scheda video, eccetera), poi non sò, metto i due fix che mi hai postato tu Davide, poi installo i due o tre aggiornamenti iniziali di Update ed infine faccio partire update?

i 2 fix li devi installare dopo che winupdate ha fatto i primi 2 o 3 aggiornamenti (non puoi evitarlo)
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 24 febbraio 2017, 16:44

Lor1982 ha scritto:Ciao.

Ho notato adesso un'altra cosa che forse può essere correlata al problema di Framework o forse no. La mia scheda video AMD, durante l'installazione dei driver, effettua l'installazione di Framework versione 4.5.
Può entrarci qualcosa col problema di incompatibilità di Framework 4.6.1 con l'hardware o col software del pc?

come gia detto: il problema dell' errore che ti da il 4.6.1 (che semplicemente sovrascrive il 4.5 mantenendo la compatiblità) stà nel fatto che manca l' applicazione /servizio di terze parti

tieni presente che il 4.6.1 non è un aggiornamento critico , dipende dalla tua configurazione di sistema e programmi che usi
purtroppo non so dirti di piu
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » venerdì 24 febbraio 2017, 18:11

davide72 ha scritto:
Lor1982 ha scritto:Mah! Io non capisco. Ho installato adesso dal dischetto che ho comprato su ebay Windows 7 sul pc, ma durante l'installazione c'era scritto chiaramente che è Win 7 PRO Service Pack 1.

i 2 fix li devi installare dopo che winupdate ha fatto i primi 2 o 3 aggiornamenti (non puoi evitarlo)

Ah, quindi prima gli aggiornamenti di Update e poi i due fix. D'accordo, grazie.

davide72 ha scritto:
Lor1982 ha scritto:Ciao.

come gia detto: il problema dell' errore che ti da il 4.6.1 (che semplicemente sovrascrive il 4.5 mantenendo la compatiblità) stà nel fatto che manca l' applicazione /servizio di terze parti

tieni presente che il 4.6.1 non è un aggiornamento critico , dipende dalla tua configurazione di sistema e programmi che usi
purtroppo non so dirti di piu

Quindi non significa niente. La cosa migliore che faccia allora è come mi ha consigliato il tecnico e cioè di nascondere quell'aggiornamento.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » venerdì 24 febbraio 2017, 18:40

si , prima i 2 o 3 agiornamenti (che fà automaticamente) e poi i 2 fix , infine tutti gli altri a valanga (che ci vuole tempo però)

infatti , meglio nasconderlo sennò stressa
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » sabato 25 febbraio 2017, 9:15

Ciao Davide.
Stamattina ho iniziato a fare l'installazione degli aggiornamenti di Windows 7, cercando di seguire la tua procedura, ma non c'è proprio stato verso di fargliela fare.
Ho fatto partire Update dopo aver collegato il pc ad internet e come con l'altra copia di Windows 7 mi ha richiesto di installare quei due fix per attivarlo (ho scoperto poi che non serve andare a dargli degli imput dal prompt dei comandi).
Ho poi fatto ripartire l'update e lui non mi scarica assolutamente i 2-3 aggiornamenti iniziali che mi dici tu, ma parte già direttamente con i200 e rotti aggiornamenti.
Poi ho controllato nelle proprietà del sistema, ma il SP1 è già installato, c'è scritto nella schermata del sistema.
Io non so più che pensare. Secondo me è proprio una macchina sfigata su cui Windows 7 gira male. Ora gli faccio fare l'installazione degli aggiornamenti, poi quello che installa, installa.
Poi ovviamente nascondo quel framework che mi dà dei problemi e poi basta.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » sabato 25 febbraio 2017, 11:02

non so cosa dirti... fai gli aggiornamenti che riesci , se hai problemi , siamo qui

io , dopo aver formattato con win7 sp1 , aggiorno per prima cosa i driver (tenendo winupdate fermo) poi attivo la copia
infine avvio winupdate , che da subito mi fà quei 2 o 3 aggiornamenti iniziali , ah , ora che mi viene in mente, mi sembra che uno dei 3 sia proprio una versione del client WU ma pur sempre obsoleta (forse 2014 o 2015) per questo poi andrebbe cmq aggiornata a marzo 2016 con uno dei 2 fix linkati da me
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » sabato 25 febbraio 2017, 18:10

davide72 ha scritto:non so cosa dirti... fai gli aggiornamenti che riesci , se hai problemi , siamo qui

io , dopo aver formattato con win7 sp1 , aggiorno per prima cosa i driver (tenendo winupdate fermo) poi attivo la copia
infine avvio winupdate , che da subito mi fà quei 2 o 3 aggiornamenti iniziali , ah , ora che mi viene in mente, mi sembra che uno dei 3 sia proprio una versione del client WU ma pur sempre obsoleta (forse 2014 o 2015) per questo poi andrebbe cmq aggiornata a marzo 2016 con uno dei 2 fix linkati da me

Intanto ti ringrazio per il supporto, che è stato eccellente. :clap:
Poi nulla, gli ho fatto fare gli aggiornamenti nascondendo il framework 4.6.1 (stranamente, nascondendo questo aggiornamento, ci ha messo solo una mezza giornata a scaricare tutti gli altri aggiornamenti), ho rifatto l'installazione dei driver della scheda video perchè per qualche strano motivo si erano danneggiati durante l'installazione dei vari aggiornamenti, ed ora vedo cosa combina. Spero che ora funzioni.
Se dovessero esserci ulteriori problemi vi farò sapere.

Ciao
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

PrecedenteProssimo

Torna a Windows