Login    Iscriviti

Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 1 marzo 2017, 18:04

si , è vero che quei dischi si disattivano per risparmiare energia , però potrebbero esserci dei comportamenti anomali specie con l' avvio a freddo , per questo motivo meglio disattivare la funzionalità intellipower , alcuni green ce l' hanno e forse trovevari la voce nelle opzioni avanzate del risparmio energetico

per il boot loader dovrebbe essere presente nella partizione degli strumenti di boot appunto
non capisco neanch'io cosa centri l' ordine boot menu del bios , perchè anche se imposti per es. il cd rom per primo (e non cè inserito niente) ti parte ugualmente dall' hdd anche se impostato per secondo o terzo
casomai nel bios ci sono altre voci tipo: il controller sata (achi ide) slave o master e altre che non ricordo , ma il boot loader nel bios non l' ho mai visto
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » mercoledì 1 marzo 2017, 20:24

davide72 ha scritto:i , è vero che quei dischi si disattivano per risparmiare energia , però potrebbero esserci dei comportamenti anomali specie con l' avvio a freddo , per questo motivo meglio disattivare la funzionalità intellipower , alcuni green ce l' hanno e forse trovevari la voce nelle opzioni avanzate del risparmio energetico

Perfetto, hai fatto bene a dirmelo. Gliel' ho segnato in una nota di controllare che non possa trattarsi dell'hard disk. Se dovesse chiedermi perchè gli spiego quello che mi hai detto. Grazie.

davide72 ha scritto:per il boot loader dovrebbe essere presente nella partizione degli strumenti di boot appunto
non capisco neanch'io cosa centri l' ordine boot menu del bios , perchè anche se imposti per es. il cd rom per primo (e non cè inserito niente) ti parte ugualmente dall' hdd anche se impostato per secondo o terzo
casomai nel bios ci sono altre voci tipo: il controller sata (achi ide) slave o master e altre che non ricordo , ma il boot loader nel bios non l' ho mai visto

No, va bè, ho scritto boot loader, ma intendevo l'ordine di boot (boot order).
Comunque si, alla fine anche tu mi confermi quel che penso anch'io. L'ordine di boot non c'entra un bel niente con l'avvio di Windows.
Le altre impostazioni, come i controlli ide/sata di cui parli tu non le ho proprio toccate, quindi sono a posto.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 2 marzo 2017, 8:26

chissà ,magari avremmo gia risolto , cmq metti un WD blue per il sistema e il WD green lo usi come secondo disco per i salvataggi backup in quanto è un disco concepito per la sicurezza e protezione dei dati , non tanto per le prestazioni
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » giovedì 2 marzo 2017, 9:08

Lo diro` al tecnico, ormai io posso fare ben poco.
Comunque ho tenuto da parte il vecchio Hdd del mio vecchio PC. Posso fargli montare quello eventualmente (dopo formattazione).
L'unica mia preoccupazione e` che funzioni ancora bene perche` e` stato un po' smanazzato durante il trasporto, dato che avevo chiesto di smontarmelo.
Magari gli chiedo se mi fa un controllo prima di installarlo.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 2 marzo 2017, 11:18

si , lo formatti e poi lo installi
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » lunedì 6 marzo 2017, 17:19

Ciao

Allora, oggi il tecnico mi ha riconsegnato il pc. Mi ha detto per telefono che si trattava semplicemente del bios che era stato danneggiato e che l'ha ripristinato com'era.
Adesso provo a vedere come funziona, certo che però gli avevo chiesto se mi faceva la prova di installazione di tutti quegli aggiornamenti, ma non l'ha fatta.
Il fatto è che però il difetto lo presentava facendo gli aggiornamenti, non installando Windows 7 e basta. Boh?
Adesso comunque ho congelato tutti i 200 aggiornamenti importanti, così evito che mi si installino e il pc eventualmente si blocchi di nuovo.
Il tecnico però ha fatto l'installazione di questi 5 aggiornamenti. Cosa sono?

Aggiornamento per Microsoft Windows (KB 999226)

Aggiornamento per Microsoft Windows (KB 3172605)

Aggiornamento per Microsoft Windows (KB 3177467)

Hotfix per Microsoft Windows (KB 2534111)

Aggiornamento per Microsoft Windows (KB 976902)
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda Lor1982 » martedì 7 marzo 2017, 18:45

Per cortesia, qualcuno potrebbe dirmi cortesemente cosa sono quegli aggiornamenti?
Alcuni ho trovato cosa sono, ma di altri proprio non ne capisco il significato.
Devo fare una correzione; Il primo dev'essere KB 2999226.
Un'altra cosa: secondo voi ora mi conviene installare i 200 aggiornamenti previsti da Update?
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 8 marzo 2017, 7:43

-di quali aggiornamenti non capisci il significato?
-secondo te conviene farli? (a prescindere dalla situazione del pc)
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » mercoledì 8 marzo 2017, 18:06

davide72 ha scritto:-di quali aggiornamenti non capisci il significato?

Dei 5 aggiornamenti che ho postato due post prima di questo.
Alla fine se potresti spiegarmi cosa sono e a cosa servono tutti e 5 gli aggiornamenti che ho scritto sarebbe il massimo.
Devo seguire un ordine particolare per reinstallarli (nel caso ce ne fosse bisogno)?

Mi accorgo però adesso che ora sembrano cambiati; scrivo sotto anche quelli che vedo installati adesso.

1) Aggiornamento per Windows (KB 2999226)

2) Aggiornamento per Windows (KB 3172605)

3) Aggiornamento per Windows (KB 3177467)

4) Definition Update for Windows Defender- KB915597 (Definition 1.237.98.0)

5) Agente di Windows Update 7.6.7600.320

Potresti spiegarmi anche questi? Grazie.

davide72 ha scritto:-secondo te conviene farli? (a prescindere dalla situazione del pc)

Qui mi riferisco a quei 200 e passa aggiornamenti che mi chiedeva anche prima Windows Update. Il "tecnico" (non so neppure ormai come definirlo) mi ha consigliato di farli, ma avevo piacere di sentire anche un parere terzo.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » mercoledì 8 marzo 2017, 18:44

KB 2999226 è un aggiornamento universale di protezione per C++ redistributable (qualsiasi versione: dalla 2005 alla 2016)
KB 3172605 è un cumulativo riferito a questo https://support.microsoft.com/it-it/hel ... 008-r2-sp1
KB 3177467 https://support.microsoft.com/it-it/hel ... r-20,-2016 (io l' avevo nascosto)

per le definizioni di defender e l' agente winupdate dovresti arrivarci da solo a capirne il significato
io cmq ho il client di marzo 2016 e mi trovo bene con questo anche se non è proprio la versione piu recente
se vuoi la piu recente https://support.microsoft.com/it-it/hel ... st-version

i 200 aggiornamenti (quelli critici li devi fare per forza) magari fai anche quelli consigliati cosi non ci pensi piu
mentre per quelli facoltativi , te li devi vedere uno per uno cliccando sul link informativo , se può esserti di conforto
io ne ho nascosti 53 tra consigliati e facoltativi

ultima cosa , non voglio polemizzare , però tieni presente che questo non è un topic in rilievo e siamo anche in quinta pagina , a me personalmente sembra di aver dato risposte abbastanza esaustive nei post precedenti per quanto riguarda il problema di winupdate in base all' edizione del sistema , in caso contrario (avessi ancora dubbi) puoi attendere altri utenti che magari se sanno di piu...

ciao
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

PrecedenteProssimo

Torna a Windows