Login    Iscriviti

Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 27 febbraio 2017, 8:30

dovrebbe supportare i 64bit in quanto include la tecnologia em64t https://it.wikipedia.org/wiki/EM64T#Pri ... _con_EM64T

non ci sono costi aggiuntivi e non capisco a cosa ti riferisci... forse ai consumi della ram? parliamo di circa 5v in totale (fai la somma dei volt di ogni modulo)

si l' ho visto il thread del portatile , appena ho tempo gli do un occhiata , purtroppo in questi giorni ho un pò di commissioni da fare
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » lunedì 27 febbraio 2017, 13:39

davide72 ha scritto:non ci sono costi aggiuntivi e non capisco a cosa ti riferisci... forse ai consumi della ram? parliamo di circa 5v in totale (fai la somma dei volt di ogni modulo)

No no. Mi riferisco al costo del computer. Io avrei voluto comprare un pc a 64 bit (anche usato o rigenerato) ma purtroppo primo non avevo un gran budget a disposizione e mi sono dovuto accontentare, e secondo non avevo proprio l'immagine iso di Windows 7 a 64 bit.
Teoricamente il sistema lo potrei già portare a 64 bit con quella mobo, perchè ho visto che supporta al massimo 8GB di ram (quella che vorrei mettere io) e supporta anche dei processori un po' più moderni del Pentium 4 ( i Core2duo ed anche i CoreDuo Quad che sono entrambi dual core, ma con HT possono supportare anche i 64 bit), però a questo punto penso che quando farò la trasformazione a 64 bit del pc gli metterò un processore quad core con una nuova mobo, così mi regge meglio i 64 bit.
Comunque, a parte il discorso del processore, la cosa che non capisco è perchè il pc dia tutti questi problemi. Non dico che mi doveva reggere Windows 7 a 64 bit, ma quello a 32 bit avrebbe dovuto girarci senza tutti questi problemi (le caratteristiche hardware ci sono, seppure il pc è un po' vecchiotto).
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda Lor1982 » lunedì 27 febbraio 2017, 20:13

Ok, domani faccio gli aggiornamenti.
Comunque stranissimo. Stasera, quando ho avviato il pc per installare i due aggiornamenti per far funzionare Update, il computer in avvio ha scaricato due aggiornamenti relativi a update e a un qualche tipo di certificato di sicurezza.
La cosa che non capisco è perchè non li abbia scaricati anche prima, eppure l'avevo collegato anche prima ad internet.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » lunedì 27 febbraio 2017, 20:22

non saprei... io per es. non l' ho impostato come consiglia MS , ma bensì su: "cerca automaticamente ma lascia decidere se e quando"...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » martedì 28 febbraio 2017, 9:26

Ciao ragazzi, una domanda.
Stamattina vado per accendere il computer e come al solito mi da il problema che a freddo sembra partire normalmente e poi si blocca tutto con lo schermo che diventa nero e il PC che non carica Windows 7.
Siccome questo PC l'ho comprato per sostituire il vecchio fisso che dava un problema analogo e dove poi i tecnici hanno capito che si trattava della mobo bruciata, mi chiedevo se non si tratti di nuovo dello stesso problema.
Voi cosa ne pensate?
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » martedì 28 febbraio 2017, 10:05

se hai tutti questi problemi , ti conviene passare al nuovo (magari di fascia bassa per non spendere tanto)
senza andare alla ricerca di componenti ricondizionati pensando di risparmiare

per es. un pc come questo a meno di 200 euro se ti arrangi a cercare i pezzi col trovaprezzi e te lo assembli da solo
oppure 230euro gia assemblato , se vuoi ti posto il link al negozio
in questo modo hai un pc nuovo con hardware piu recente , senza la scocciatura di chiederti se sarà la schedamadre o che altro... o andare dal tecnico ogni 3x2
in attesa di prendere un fisso piu prestante in futuro

ideale per navigazione internet e office , però non è indicato per l' intrattenimento ad alta definizione , programmi per grafica a livello professionale , giochi , ecc...

Case Itek Shadow mATX 500W Full Black
Amd FM2 A6-6400K Box (3.9Ghz) che è migliore del tuo pentium4
Radeon HD8370D onboard
Hard Disk 500Gb S-ATA
Dimm 4Gb DDR3
MB ASROCK FM2A68M-HD+
Masterizzatore DVD-RW SATA Black
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » martedì 28 febbraio 2017, 10:33

Purtroppo caro Davide non riesco a permettermelo.
Forse non e` ben chiara la mia situazione, adesso (e nemmeno prima) sono in grado di prendere un PC nuovo.
Ora non posso parlartene qui, ma ho motivi di forza maggiore che mi impediscono di comprare un PC nuovo.
Dovro` arrangiarmi come posso.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Messaggio da leggereda davide72 » martedì 28 febbraio 2017, 11:19

ah! caspita , mi sono accorto adesso che hai un caviar green , (forse se ne sono accorti anche gli altri utenti)
non è che magari è questo la causa? , te lo chiedo perchè se mi fossi accorto prima , avrei dato risposte diverse
di solito questo tipo di dischi si utilizzano come secondario per salvare i dati importanti di backup , ma non come disco primario di sistema e programmi

altra cosa , lo vedi come preassemblato , ma di fatto non lo è , da quanto ho capito il pc è stato ricondizionato da terzi (correggimi se sbaglio) recuperando i componenti singolarmente: mbo , vga , case , e poi "assemblato"

per preassemblato si intende costruito con componenti studiati appositamente dall' OEM
https://it.wikipedia.org/wiki/Original_ ... nufacturer

quindi dovresti mettere no
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda davide72 » martedì 28 febbraio 2017, 20:06

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/ ... 9jbg%3D%3D , seleziona windows7 e segui le istruzioni
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » mercoledì 1 marzo 2017, 17:41

davide72 ha scritto:ah! caspita , mi sono accorto adesso che hai un caviar green , (forse se ne sono accorti anche gli altri utenti)
non è che magari è questo la causa? , te lo chiedo perchè se mi fossi accorto prima , avrei dato risposte diverse
di solito questo tipo di dischi si utilizzano come secondario per salvare i dati importanti di backup , ma non come disco primario di sistema e programmi

altra cosa , lo vedi come preassemblato , ma di fatto non lo è , da quanto ho capito il pc è stato ricondizionato da terzi (correggimi se sbaglio) recuperando i componenti singolarmente: mbo , vga , case , e poi "assemblato"

per preassemblato si intende costruito con componenti studiati appositamente dall' OEM
https://it.wikipedia.org/wiki/Original_ ... nufacturer

quindi dovresti mettere no

Si, ho un Caviar Green. Avevo letto qualcosa a proposito di questi hard disk e so` che sono a risparmio energetico e credo che si disattivano automaticamente dopo un certo tempo di inutilizzo, per poi riattivarsi quando richiesto.
Pero`non ho idea se possano essere la causa del malfunzionamento in avvio a freddo.
Puo` entrarci qualcosa il loro meccanismo della testina?
Certo a me questo comportamento mi sembra veramente simile a quello della mia vecchia mobo bruciata, oppure una cosa riguardante il registro mbr di Windows 7 (ma quello ho provato a correggerlo una volta e il problema persiste, anzi e` pure peggiorato).
Va be`, comunque ora il PC e` dal tecnico; gli ho fatto presente i possibili difetti, poi ora se la vedra` lui con quel PC.
Bisogna ora che ti chieda un parere su una questione.
Il tecnico ieri, quando gli ho telefonato per dirgli che secondo me e` la scheda madre a creare il problema di avvio, mi ha detto che non era possibile che fosse quella e, che se anche fosse, secondo lui la colpa sarebbe mia perche` ho modificato il boot loader nel BIOS quando ho installato il sistema operativo e che forse Windows 7 avrebbe modificato in modo errato il BIOS della scheda madre.
Io sinceramente non so in quale altro modo installare il sistema operativo, fra l'altro tutti i video che ho visto su internet mostrano che la procedura e` quella.
Poi cosa c'entra il boot loader del BIOS con l'avvio di Windows 7 ? Una volta che l'ho corretto mettendo come primo boot il disco rigido al posto della chiavetta usb, quello non dovrebbe piu` dare problemi all'avvio del sistema operativo.
Cosa ne pensi?
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

PrecedenteProssimo

Torna a Windows