Login    Iscriviti

Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Assistenza, guide,news e altro XP, Vista, Seven e W8
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema con installazione Windows 7 professional a 32bit

Messaggio da leggereda Lor1982 » mercoledì 8 marzo 2017, 20:48

davide72 ha scritto:KB 2999226 è un aggiornamento universale di protezione per C++ redistributable (qualsiasi versione: dalla 2005 alla 2016)
KB 3172605 è un cumulativo riferito a questo https://support.microsoft.com/it-it/hel ... 008-r2-sp1
KB 3177467 https://support.microsoft.com/it-it/hel ... r-20,-2016 (io l' avevo nascosto)

per le definizioni di defender e l' agente winupdate dovresti arrivarci da solo a capirne il significato
io cmq ho il client di marzo 2016 e mi trovo bene con questo anche se non è proprio la versione piu recente
se vuoi la piu recente https://support.microsoft.com/it-it/hel ... st-version

i 200 aggiornamenti (quelli critici li devi fare per forza) magari fai anche quelli consigliati cosi non ci pensi piu
mentre per quelli facoltativi , te li devi vedere uno per uno cliccando sul link informativo , se può esserti di conforto
io ne ho nascosti 53 tra consigliati e facoltativi

Ok, ti ringrazio. Purtroppo sono un po' un novellino sull'installazione da zero di Windows, quindi ho bisogno di capire un po' come funziona.
Comunque non ho capito bene se c'è un ordine di installazione o meno.

davide72 ha scritto:ultima cosa , non voglio polemizzare , però tieni presente che questo non è un topic in rilievo e siamo anche in quinta pagina , a me personalmente sembra di aver dato risposte abbastanza esaustive nei post precedenti per quanto riguarda il problema di winupdate in base all' edizione del sistema , in caso contrario (avessi ancora dubbi) puoi attendere altri utenti che magari se sanno di piu...

Si, si, le risposte le hai date più che esaustive (ma avevo capito anche prima che gli aggiornamenti di Update vanno fatti) ma l'ho richiesto per capire se proprio non posso farne a meno o potevo evitare di installarli.

Bisogna però che ti chieda un'ultima cosa a proposito del bios.

Il tecnico mi ha detto che per fare il boot da chiavetta o da dvd di Windows 7, devo premere un tasto (F9 o ESC) ripetutamente dopo il bip iniziale fino a far venire fuori una lista dei dispositivi avviabili. Una volta selezionato il dispositivo poi posso far partire l'installazione del sistema operativo e così non dovrei danneggiare il bios. Quindi ora farò così.

Quello che però non mi è chiaro è come abbia fatto a danneggiare il BIOS quando tutti (e dico tutti) i video su Youtube dicono di andare in Boot device priority o qualcosa di simile.
Io ho un BIOS della AMI che nella sua scheda boot ha proprio la voce Boot Device Priority. Una volta che sono entrato in quella voce, ho cercato di mettere, tramite i tasti + e - la chiavetta USB al primo posto, ma mi pare che non la vedesse minimamente o c'era, ma mettendola al primo posto il boot non partiva (ora non ricordo di preciso).
Solo dopo, mi sono accorto che nel bios c'era sotto un altro menù "hard disk drives" dove era presente una voce del tipo USB drive o qualcosa di simile. L'ho messa davanti all'HDD in questo menù e allora la chiavetta è stata caricata veramente al riavvio del pc.
Quello che mi chiedo io è questo. So che ogni bios è una cosa a sè, ma non esiste un modo per far partire il boot del sistema operativo senza andare a incasinare le impostazioni del bios? Qui a quanto pare sembra che esista, ma vorrei capire se anche negli altri bios sia possibile fare questo.
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Messaggio da leggereda davide72 » giovedì 9 marzo 2017, 8:16

prova qui https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
di solito è la funzione di quick boot che ti permette di selezionare le periferiche senza entrare nel bios
per es. nel mio laptop è F12 , nel tuo caso devi vedere boot >boot setting configuration >quick boot (enabled)
quindi premere DEL per l' ordine delle periferiche senza entrare nel bios
se non funziona , allora devi per forza impostare manualmente

EDIT , sono entrato nel mio bios e ineffetti non è la voce quick boot che abilità la sequenza delle periferiche senza accedere al bios , ma è boot menu (enable) nel mio caso appunto F12

mentre invece il quick boot serve per altre funzioni , prova a disabilitarlo e vedere se cambia qualcosa , e poi premi ripetutamente uno di questi all' avvio del pc: F8 -F9 -DEL , fai dei tentativi...
cmq dipende anche dalla versione del tuo bios , alcuni ami bios non hanno l' opzione boot menu , a meno di vedere nella scheda security ma dubito , e quindi saresti obbligato ad impostare manualmente l' ordine ogni volta nel bios
si potrebbe provare con un aggiornamennto del bios...
davide72
Pc-Doctor
Pc-Doctor

Preassemblato:

Messaggio da leggereda Lor1982 » mercoledì 12 aprile 2017, 19:17

Ciao a tutti.

So che questo topic si sta protraendo un po' troppo, però direi di avere alcune nuove informazioni che possono essere utili.
Intanto posso postarvi un paio di collegamenti a due video che ho girato al pc, dove si vede chiaramente il problema.
Oltre ad aver fatto vedere i due video al commerciante che mi ha venduto il pc (il quale ha subito dato la colpa alla mia stampante) li ho fatti visionare anche ad un tecnico terzo, il quale mi ha detto che secondo lui potrebbe trattarsi di un problema di corto circuito ad una (o a tutte?) le usb della scheda madre.
Io finora al pc ho attaccato con l'usb solo la stampante e un hub usb per collegarci un disco esterno per il backup. Entrambi i dispositivi coi vecchi pc finora hanno sempre funzionato bene, quindi mi pare strano che con questo non funzionano.
Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitata una cosa simile? Come l'avete risolta?
Al momento il pc lo sto provando senza dispositivi usb collegati e sembra partire normalmente, ma dopo Pasqua provo a ricollegare una periferica usb.
Un'ultima cosa: il sistema operativo ora non dovrebbe entrarci nulla ed il bios il venditore ha detto di avermelo risistemato.

Video 1 (parte in cui pc con l'avvio a freddo non parte)

https://www.dropbox.com/s/tj09a67t1i7t2 ... 1.mp4?dl=0

Video 2 (il pc viene riavviato da acceso e mostra un messaggio d'errore, poi premendo "ravvia Windows normalmente", parte).

https://www.dropbox.com/s/bj5yjfkgqg7ci ... 2.mp4?dl=0
Lor1982
Pc-Newbie
Pc-Newbie

Sistema Operativo: Windows 7
CPU: Pentium 4 641 @ 3,2 Ghz
RAM: 4 GB
HDD: 1 TB WD Caviar Green
Preassemblato: No

Precedente

Torna a Windows